SANITA’: A PROCIDA IL PIANO TERAPEUTICO E LA CONSEGNA FARMACI

importanti novità per i pazienti che finora dovevano recarsi a Ischia per procurarsi farmaci vitali erogati dal servizio farmaceutico territoriale: “si tratta di farmaci ritenuti essenziali e quindi rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale” sottolinea l’assessore alla Sanità, Carlo Massa.

I cittadini potranno ritirare questi farmaci non dovendo più sottostare all’obbligo dello spostamento, solo recandosi al Distretto Sanitario di Procida, in viaMonsignor Scotto Pagliara 7,  al piano terra.

Tutti i mercoledì, dalle 12.00 alle 13.30,  sarà possibile consegnare il piano terapeutico e ottenere, il mercoledì successivo, la distribuzione diretta dei farmaci (da frigo e non).

Il Piano Terapeutico è una particolare prescrizione necessaria per alcuni farmaci utilizzati per patologie impegnative che richiedono un percorso diagnostico terapeutico altamente specialistico.

Per informazioni rivolgersi al Distretto Sanitario, tel. 081/8100412

 

A cura della Redazione Vivere Procida

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LACCO AMENO. ADDIO A ENRICO FLORENZO, PIONIERE DEL TURISMO

Si è spento all’età di 96 anni Enrico Florenzo, pioniere del turismo ischitano. Nella sua Lacco Ameno avviò l’Hotel Principe, poi insieme ai figli...

TIGI LIS DEL 27 04 2024

https://youtu.be/ZNs0ZGLltZg

TIGI 60SEC ORE20 DEL 27 04 2024

https://youtu.be/B7xGwxXaEEs