TRIVELLE. BORRELLI SODDISFATTO: RICONOSCIUTA FONDATEZZA DEL REFERENDUM.

Trivelle. Consiglio regionale Campania. Corte costituzionale riconosce fondatezza referendum. Borrelli e Ciaramella: Pronti a dialogare con il Governo, a noi interessa il risultato, non il voto.

“La Corte costituzionale dichiarando ammissibile il referendum sulla durata delle autorizzazioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti già rilasciate ha riconosciuto la fondatezza dell’impegno dei nove Consigli regionali che, da mesi, stanno portando avanti la battaglia referendaria per modificare le nuove norme introdotte dal Governo”.

Lo hanno detto i consiglieri regionali Francesco Emilio Borrelli e Antonella Ciaramella, rappresentanti della Campania, per i quali “ora bisognerà vedere cosa farà il Governo perché, se vuole modificare la legge per impedire il referendum, noi non ci opporremo, anzi, siamo disposti a collaborare per trovare una soluzione perché a noi non interessa andare al voto, ma ottenere il risultato per cui ci stiamo battendo: restituire ai territori poteri decisionali sulle trivellazioni”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...