CASAMICCIOLA. SEQUESTRO DISTRIBUTORE ERG: CONTESTATO IL REATO DI FRODE ALLA CLIENTELA

0
115

Presso il predetto distributore è stato effettuato un accurato controllo dal quale emergevano una serie di incongruenze nell’erogazione dei carburanti e violazioni alla vigente normativa

Gli agenti del commissariato di Ischia guidati dal vice questore aggiunto Alberto Mannelli, in collaborazione con la locale tenenza di finanza, avendo avuto contezza circa l’erogazione errata di carburante presso il distributore TOTAL ERG sito in Casamicciola Terme,  hanno eseguito un servizio congiunto al fine di appurare la veridicità della notizia acquisita.

Pertanto, presso il predetto distributore è stato effettuato un accurato controllo dal quale emergevano una serie di incongruenze nell’erogazione dei carburanti e violazioni alla vigente normativa che portavano al sequestro di alcuni erogatori e al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria del titolare della stazione di servizio, tale S.S. cl. 68.

Addirittura è stata rilevata una deficienza non precisamente quantificabile, ma si presume che viene frodato oltre mezzo litro di carburante ogni 20 litri erogati, in quanto al di sotto delle tacche di misurazione del doppio decalitro di litri 20 visualizzato sul display della colonnina e, quindi, molto oltre i limiti di tolleranza previsti dalla normativa vigente. Dalle immagini realizzate dalle forze dell’ordine è emerso che  il display della colonnina inizia a conteggiare, senza che sia ancora partita la reale erogazione del carburante.

erg erg casamicciolamannelli