PRIMO STEP DELLA REGIONE SUI TRASPORTI MARITTIMI

Oggi la Regione ha varato un piano sui trasporti marittimi, conseguenza delle audizioni e convocazioni effettuate con tutte le parti interessate al caso. L’ evento è stato confermato dai media e dallo stesso Ing. Cascone Presidente della IV commissione, da noi interpellato, che già nell’audizione del 26/11/2015 aveva preannunciato il massimo impegno, per cercare di arrivare ad una soluzione dei problemi che attanagliano le isole dell’arcipelago Campano.

Bene in quell’occasione il coordinamento mobilità e il tavolo tecnico dell’ isola d’Ischia ,avevano prodotto un dossier dettagliato toccando tutte le criticità presenti nel golfo e oggi in seno a quelle note, sembra sia iniziato il percorso annunciato in audizione dalla compagine Regionale.

Possiamo dire con una buona percentuale di ottimismo ,che finalmente si inizia a intravedere un possibile cambiamento rispetto all’attuale situazione dei trasporti marittimi.

Cambiamento e soluzioni che il coordinamento sta cercando da tempo e che non ha mai smesso di monitorare e mai smetterà , fino alla risoluzione dei problemi.

Il tutto si sta rendendo possibile, grazie anche alla disponibilità e alla volontà di questo consiglio Regionale.

Ulteriore attenzione poi, si sta ponendo anche alla situazione dei dipendenti delle biglietterie, e ci auguriamo che con la coerenza e la professionalità di tutti gli addetti ai lavori , si arrivi al più presto ad una soluzione soddisfacente per queste famiglie che a tutt’oggi sono ancora in balia delle onde.

Da portavoce mobilità Salvatore sodano.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI LIS 02 05 2024

https://youtu.be/MF-gXiT79Qw

 TIGI 60SEC ORE20 DEL 02 05 2024

https://youtu.be/6KeGw3PIwTA

SPRING IN SORRENTO, DA DOMANI IL VILLAGGIO DELLE ECCELLENZE DI COLDIRETTI CAMPANIA

 “Spring in Sorrento” arriva un nuovo evento organizzato da...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: TRIBUNALE, QUALE FUTURO? STASERA IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

CASAMICCIOLA. DISPOSTA LA RIAPERTURA DI VIA DE RIVAZ E RIPRISTINATO IL PASSAGGIO DELLE LINEE DEI BUS EAV

Con apposita ordinanza, a Casamicciola è stata disposta la riapertura di via De Rivaz con doppio senso di circolazione. Contestualmente anche le linee di...

CASAMICCIOLA. PUBBLICATI GLI AVVISI PER L’AFFIDAMENTO DI STABILIMENTI BALNEARI AD USO PUBBLICO

Comune di Casamicciola terme. Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici di prequalificazione per l’affidamento di servizio di stabilimento balneare ad uso pubblico con chiosco...