Teleischia
Sport

ISCHIA- APRILIA: PAREGGIO TRA GLI SBADIGLI

Una brutta partita al Mazzella per i circa 800 spettatori presenti. Ischia ed Aprilia finisce 0-0. Zero anche le occasioni da goal per le due formazioni se si eccettuano un colpo di testa finito fuori del centravanti Barbuti su di azione di calcio dangolo allo scadere della gara e poco dopo un tiro di Maione, sempre su azione d’angolo. Per il resto nessuna emozione vera. Partita giocata male da entrambe. Ma se l’ischia ha l’attenuante di aver giocato in dieci per oltre un’ora per l’espuslsione comminata a Finizio al 27′ per il secondo cartellino giallo,nessuna attenuante può presentare l’Aprilia che ha giocato con l’uomo in più e con il dovere di cercare la vittoria per ottenere i punti per un’improbabile salvezza. Tortolano l’uomo incubo per Finizio: su di lui i due falli fatali al 15′ ed al 27′ che hanno fruttato due gialli e quindi il rosso. L’Ischia inoltre per il giudizio finale può portare a giustificazione della prestazione non brillante l’assenza dal campo di Mattera, Tito, Tricoli, Longo per l’intera partita e di Finizio, Cunzi e Scalzone, per la parte finale. Nei minuti finali si sono visti tanta volontà ed impegno ma è mancata sopratutto la personalità in molte zone del campo. Bravi su tutti Armeno, Rainone, Impagliazzo; bene Scalzone, Trofa, Di Francesco; complimenti a Crimaldi per quanto fatto vedere nel poco tempo a disposizione; poco impegnato Mennella, autore dell’unica parata su di una punizione calciata dal limite. Bravo mister Porta ad ottenere il punto in inferiorità numerica: da sottolineare la sua grande concretezza… per il bel gioco meglio ricordare le partite precedenti, e di sicuro le gare che vedremo in seguito.

Il tabellino:

ISCHIA: mennella, finizio, armeno, de francesco, impagliazzo, rainone, trofa, alfano, scalzone (dal 71′ liccardo), cunzi (dall’80’ maione), muro (dal 69′ crimaldi). A disposizione: taglialatela, florio, petrucci, spadafora. All. Porta

APRILIA: pane, cafiero (46′ del duca) mazzarani, amadio, agius, orchi, corsetti (72′ lisi), hanine (15′ rante) barbuti, montella, tortolano. A disposizione: caruso, marino, d’anna, austoni. All. Ferrazzoli.

Angoli 6 ischia 6 aprilia

ammoniti: finizio, de francesco, impagliazzo (ischia); cafiero, rente (aprilia). Espulso al 27′ finizio.

Arbitro: Illuzzi.

POTREBBE INTERESSARTI

CALCIO A 5 SERIE B. VIRTUS LIBERA CHE COLPO, DALLA SERIE A ARRIVA THOMAS EGEA

Redazione-

PROMOZIONE. GIGIO TRANI VIA DA BARANO, FIRMA CON LA NUOVA SONDRIO

Redazione-

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA, CALCIO A 5. DOMANI RACCOLTA FONDI NEL MATCH TRA VIRTUS LIBERA E JUNIOR DOMITIA

Redazione-

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA. POMIGLIANO E POMPEI SOLIDALI CON L’ISOLA D’ISCHIA (VIDEO)

Redazione-

CALCIO. LOMBARDIA: ARBITRO COLPITO AL PETTO, MAXI SQUALIFICA

Redazione-