NAPOLI. REGGIA DI CAPODIMONTE, AGOSTO TRA DOMENICHE GRATIS E INGRESSI SERALI

Sono tante le iniziative previste per agosto alla Reggia di Capodimonte, in cui i visitatori potranno ammirare quattro mostre: “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)”, “Salvatore Emblema”, “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” e “Cecily Brown. The Triumph of Death” inserita nel ciclo di mostre focus L’Opera si racconta.
La domenicva ingresso gratuito si potrà visitare il Museo e il Real Bosco di Capodimonte e la mostra su Battistello Caracciolo allestita in sala Causa.
Il Real Bosco e il parco saranno aperti nei consueti orari, mentre la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio resteranno chiusi; chiuso anche il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’arte contemporanea e la mostra Salvatore Emblema.
Le sale del museo poi ospiteranno, sia sabato che domenica, i concerti al pianoforte del Maestro Rosario Ruggiero e le performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta).
Molto apprezzata anche l’iniziativa di tenere aperto per tutto il mese il Parco di Capodimonte ai cittadini anche di sera, per consentire a chi resta in città di godere di qualche ora in più di relax nei giardini del Real Bosco; la direzione ha così deciso di prolungare fino alle ore 22 l’orario di apertura di Porta Grande e Porta Piccola; dopo le 20 saranno fruibili solo i Giardini attorno alla Reggia ed il Belvedere con l’apertura anche della Tisaneria.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...