Attualità

CASAMICCIOLA. RISSA TRA UBRIACHI IN PIAZZA MARINA, UN FERITO. I CARABINIERI INDAGANO

Una rissa tra ubriachi ha animato il martedi sera della centralissima Piazza Marina a Casamcciola: a farne le spese un polacco che nella colluttazione – armati di bottiglie di vetro – è stato ferito ad una mano. L’uomo è stato medicato dai sanitari del 118.

Ad indagare sull’accaduto i carabinieri che hanno trasferito l’uomo – in stato di ebrezza – presso la caserma ad Ischia, per registrarne le generalità e fare luce sull’origine del diverbio scaturito poi in violenza fisica. Ogni ipotesi è al vaglio dei militari dell’arma.

Quella dei senza fissa dimora, armati di birra o cartoni di vino fin dal primo mattino, è una piaga ormai fissa per Piazza Marina: in tanti, uomini ma anche donne con figli minorenni, dopo aver trascorso la notte tra le rovine del Pio Monte o all’addiaccio, sotto i portici dell’ex Capricho, fin dalle prima luci dell’alba affollano le panchine attorno alla fontana centrale, perlopiù armati di vino o birra, in attesa di trascorrere la giornata. E con loro, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, sostano donne di varia età, provenienti dall’est Europa o rom, che alimentano il mercato della vendita del loro corpo, spesso clienti dei tanti anziani che trascorrono le ore in quella stessa piazza.

Have your say