Video

DALLA FUTURA ISCHIA AL SUO EX ALLIEVO: IERVOLINO, IN BOCCA AL LUPO!

La società sportiva Futura Ischia, saluta con soddisfazione la scelta dell’Ischia Calcio per la panchina della prima squadra ed augura le migliori fortune alla società gialloblu e a mister Angelo Iervolino, suo ex allievo ed allenatore.

La società di calcio giovanile isolane, ricorda il giovanissimo Angelo calcare i campi di calcio fin dai primi approcci con grande passione e determinazione. Fin da subito si coglieva in lui la volontà di imparare. Sempre massimo  è stato il suo impegno per poter riuscire nel mondo del calcio. E dopo la lunga trafile tra le varie formazioni giovanili, Iervolino, sempre con la Futura iniziava anche la sua carriera da allenatore. Per il suo desiderio di imparare e conoscere i vari risvolti del calcio, la Futura decise di fargli seguire un importante corso a Salsomaggiore, dove il giovane mister potesse seguire le lezioni di veri protagonisti del calcio professionista. Era il 2008, nella sede storica di Miss Italia per mister Iervolino  ci furono le lezioni del preparatore atletico dell’Italia vincitrice del mondiale del 2006 e dell’Inter di Mancini, Claudio Gaudino, e degli allenatori Arrigo Sacchi, Giancarlo Camolese e Fabrizio Castori. Fu una full-immersion di calcio che certamente avrà contribuito ad accrescere le sue conoscenze tecnico-tattiche nonchè di gestione dello spogliatoio dell’ex allenatore futurino. Mister Iervolino avrebbe proseguito,poi, su piazze più importanti a formarsi professionalmente.

E ricordando il ragazzo per bene, ed i suoi genitori sempre presenti e prodighi di consigli utili, la Futura Calcio augura al neo allenatore dell’Ischia le migliori soddisfazioni. Che la coppia Iervolino-Ischia sia vincente! Sarebbe bellissimo per la squadra ischitana che merita palcoscenici di prestigio e per il giovane allenatore. Forza Ischia, forza mister Iervolino!

Have your say