DOMENICO SAVIO CHIEDE LA RICONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO SULLO STRUMENTO URBANISTICO

Venerdì 17 gennaio 2013 nel vecchio Municipio di Forio si è tenuta la Conferenza dei capigruppo con all’ordine del giorno “Strumento urbanistico generale”. Oltre all’Avv. Michele Regine, Presidente del Consiglio Comunale, e ai Consiglieri di opposizione Vito Iacono e Domenico Savio, che aveva richiesto la Conferenza, nessun capogruppo della maggioranza era presente.

Per Domenico Savio, capogruppo del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, l’episodio non rappresenta “niente di nuovo sotto al sole, visto e considerato che gli amministratori foriani da mesi sono assenti e latitanti sui problemi che attanagliano Forio e i Foriani”.

Ha quindi protocollato una nota indirizzata al Presidente Michele Regine e al Segretario generale del Comune di Forio in cui chiede la riconvocazione della Conferenza dei Capigruppo.

“Constatato che alla Conferenza dei Capigruppo – scrive tra l’altro Savio – del 17 gennaio 2014, convocata sull’argomento in oggetto, erano assenti tutti i Capigruppo e i Consiglieri anziani dei gruppi consiliari della maggioranza amministrativa e consiliare e attesa l’urgenza e l’importanza sociale dell’argomento da esaminare e programmare per i lavori del Consiglio comunale, chiede la riconvocazione, a norma dell’art.4 del Regolamento per l’organizzazione e funzione del Consiglio comunale, della Conferenza dei Capigruppo con all’ordine del giorno il solo argomento in oggetto”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...