Teleischia
Attualità News

CAMPANIA. VACCINAZIONI GIORNALISTI, VIA LIBERA DALLA REGIONE DOPO LA LETTERA DELL’ODG

Campania. Vaccinazioni categoria giornalisti, la Regione ha risposto positivamente alla lettera inviata a gennaio dall’Ordine dei giornalisti della Campania dando via libera all’adesione alla campagna vaccinale per il COVID-19 che, per la categoria dei giornalisti, partirà  “a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverrà in parallelo con le attività che riguardano attualmente gli anziani over 80”.

Questa la lettera di risposta alla richiesta dell’Ordine dei Giornalisti:

“In riscontro alla richiesta di Codesto Ordine inerente all’oggetto, si comunica che la fase 2 della campagna vaccinale in corso contro il SARS CoV-2/COV 19 prevede, tra l’altro, la somministrazione delle dosi vaccinali alle Forze dell’Ordine e agli altri operatori impegnati nei servizi pubblici essenziali, tra i quali rientrano gli operatori della informazione, nei tempi che saranno consentiti dall’approvvigionamento delle dosi.

Tale fase della campagna vaccinale avrà avvio a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverrà in parallelo con le attività che riguardano attualmente gli anziani over 80 anni cui seguiranno, secondo quanto attualmente previsto, i soggetti “fragili”.

Nell’ambito del sistema informativo della sanità regionale campana, gli uffici regionali hanno realizzato una specifica piattaforma per la più efficace gestione dei flussi informativi legati alla diagnostica Covid e alla campagna vaccinale, nonché alla piena integrazione di tali flussi a livello nazionale, in conformità con quanto predisposto dalla Struttura Commissariale di Governo.

Al fine della organizzazione delle attività destinate agli iscritti e al personale di Codesto Ordine, si chiede alla S.V. di individuare e comunicare, al Responsabile dell’Ufficio V UDCP, Dott. Massimo Bisogno – che legge per conoscenza – un proprio referente da abilitare all’utilizzo della piattaforma all’uopo dedicata, così da consentire il caricamento dei nominativi di quanti aderiranno alla campagna di vaccinazione”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA, L’ISOLA DELLA LEGALITA’… SBANDIERATA. DI ANTIMO PUCA

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “CONFRONTO A TUTTO CAMPO CON I CITTADINI”

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “IL TURISMO DELLE RADICI” CON L’ASS. ISCHITANI NEL MONDO E IL LICEO BUCHNER 31 01 23

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “MILLE GIORNI CHE NON VIENI”, IL NUOVO ROMANZO DI ANDREJ LONGO 31 01 23

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “TEMPI STRETTI E CELERI PER LA MESSA IN SICUREZZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-