Teleischia
Attualità News

SALDI IN CAMPANIA. AL VIA IL 5? LA REGIONE SMENTISCE, DOMANI RIUNIONE CON LE ASSOCIAZIONI

Rebus sull’inizio dei saldi di gennaio 2021 in Campania. La Confcommercio pubblica il calendario provvisorio con l’avvio il 5 gennaio. La Regione Campania smentisce: “Non c’è ancora la data di inizio dei saldi”, spiega. Insomma, a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno non c’è ancora certezza di quando inizieranno i saldi. La Regione ha fissato proprio per lunedì 4 la riunione con le associazioni di categoria per decidere la data.

La Regione Campania non ha ufficializzato alcuna data per l’inizio dei saldi in Campania e quindi  quest’anno la stagione dei saldi partirà in ritardo. Molti negozianti sono stati chiusi in questi mesi a causa della zona rossa o arancione ed hanno la merce consegnata dai fornitori ancora invenduta e la stagione dei saldi potrebbe dare una boccata d’ossigeno.

Se da un lato, quindi, la stagione dei saldi potrebbe fungere da volano per gli acquisti, incentivando i clienti a comprare di più grazie ai super-sconti. Dall’altro, però, i commercianti lamentano grosse perdite e avviare i saldi su merce nuova di zecca potrebbe peggiorare la situazione. Le vendite di Natale, per esempio, si sono più che dimezzate rispetto agli scorsi anni.

Per questi motivi, la Regione Campania ha deciso di fermarsi un attimo per tenere dei tavoli di incontro. Dopo le prime riunioni fatte a dicembre, la decisione è stata rinviata alla riunione del 4 gennaio. La Regione poi dovrà comunicare la data dei saldi a livello nazionale nella Conferenza Stato-Regioni. Diverse le ipotesi, ma non è escluso che i saldi possano essere rinviati a febbraio come avvenuto anche in altre regioni.

 

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV, IN DIRETTA FACEBOOK E SUL WEB LA COMMEDIA “A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI”. IN ONDA DOMANI ALLE 10.30

Redazione-

ISCHIA. MARE SPORCO AI MARONTI, BAGNANTI INDIGNATI

Redazione-

CENTRO ANTIVIOLENZA ISCHIA. INCONTRO PER COMUNICARE LE NUOVE INIZIATIVE. “RIPARTIAMO CON PIÙ ENERGIA!”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 06 LUGLIO, 107.786 NUOVI CONTAGI, 51.183 GUARITI

Redazione-

COMMISSIONE REGIONALE LAVORO: AUDIZIONE SU LAVORO NERO E SOTTOPAGATO

Redazione-