Teleischia
Adnkronos

Moda: Altagamma, ‘sì a Recovery fund per settore, puntare su turismo’

Milano, 7 oggi. (Adnkronos) – Anche il lusso punterà sul Recovery Fund. “Abbiamo un dialogo aperto per il Governo perché pensiamo e vogliamo che il Recovery fund possa dare la giusta attenzione sui settori come la moda e l’alto di gamma, che possono essere una grande locomotiva per lo sviluppo del Paese”, sottolinea Matteo Lunelli, presidente Fondazione Altagamma, all’evento di Sole 24 Ore e Financial Time ‘Made in Italy-The Restart’.

L’alto di gamma, spiega, “poggia su distretti e filiere fatte di piccole realtà: abbiamo chiesto al Governo di sostenere le filiere, perché altrimenti avremmo perso un pezzo del Made in Italy. I grandi marchi possono essere un fattore di traino”.

Fondazione Altagamma ritiene tra l’altro che questo momento sia un’opportunità di “riposizionamento”, soprattutto con un rilancio del turismo internazionale, “puntando a un riposizionamento verso l’alto: oggi dobbiamo ricostruire una strategia di turismo”, sottolinea Lunelli. Per il lusso, ad ogni modo, dopo questo 2020 ,”i numeri restano di crescita e dopo questo forte rallentamento pensiamo che il nostro settore potrà riprendere un percorso di crescita”.

POTREBBE INTERESSARTI

**Elezioni: ecco nuova mappa M5S, ‘salta’ Vassallo, entra fedelissimo Grillo Pirondini**

Redazione

Pd: De Micheli verso candidatura a segreteria

Redazione

Elezioni: no crisi per Di Maio e Saba, silenzio lei per non interferire su campagna

Redazione

Pd: Benifei, ‘nuova generazione pronta a discutere in prima linea’

Redazione

Azione: Calenda nomina nuova segreteria, entrano Carfagna e Gelmini

Redazione