ISCHIA. DOMANI 23 LUGLIO SARA’ INAUGURATO UN NUOVO TRATTO DI ACQUEDOTTO A CAMPAGNANO

Giovedì 23 luglio alle ore 19:00 sarà inaugurato, in Via Torre a Campagnano, un nuovo tratto di acquedotto che fornirà l’approvvigionamento idrico per le località Paragno, Pignatiello, Monte Piccolo e Torre di Mezzo.
Fino ad oggi la fornitura di acqua, sia per uso abitativo che agricolo, è stata assicurata solo dalla raccolta delle acque piovane.
A seguito di una delibera di giunta del settembre 2018, è stato dato avvio ai lavori eseguiti dall’E.v.i. S.p.A., ente gestore del servizio idrico integrato sul territorio isolano, per estendere l’attuale rete idrica esistente in Piano Liguori e Campagnano e consentire così, alla numerosa comunità residente nelle suddette zone, la fruizione di un bene indispensabile e primario come l’acqua potabile.
«L’estensione della rete idrica della località Torre di Mezzo, rappresenta un primo passo funzionale rispetto a quanto deliberato nel 2018. Giovedì – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino  – daremo ai giornalisti l’occasione di documentare quanto realizzato. Saranno poi loro a raccontare ai cittadini l’opera».
I lavori hanno visto la posa di una nuova condotta che preleva acqua dalla rete idrica principale esistente in via Campagnano; l’erogazione sarà turnata al fine di consentire, anche alle utenze esistenti verso il terminale della suddetta strada, l’approvvigionamento idrico.

Le ultime notizie

TIGI 60SEC ORE20 DEL 26 04 2024

https://youtu.be/r819jtII7TQ

TiGi LIS del 26 04 2024

https://youtu.be/gt62w6hFbzc

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 26 04 2024

https://youtu.be/r819jtII7TQ

TiGi LIS del 26 04 2024

https://youtu.be/gt62w6hFbzc

LA FOTONOTIZIA. MARONTI, E’ ARRIVATA GIUSY FERRERI PER IL CONCERTO DI STASERA!

Tutto pronto ai Maronti per il super concerto di...

LA FOTONOTIZIA. MARONTI, E’ ARRIVATA GIUSY FERRERI PER IL CONCERTO DI STASERA!

Tutto pronto ai Maronti per il super concerto di Giusy Ferreri. Pochi minuti fa, la cantante è arrivata sul posto a bordo di una...

ISCHIA. LAVORI AL COSTONE DI CARTAROMANA, CHIUSI CIMITERO E PARCHEGGIO

Domani, sabato 27 aprile, per il seguito dei lavori di messa in sicurezza del costone a rischio idrogeologico in Via Vecchia Cartaromana soprastante la...

SPECIALE TIGI. OSPEDALE RIZZOLI: LO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO NOSOCOMIO, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con lo Speciale Tigi: "Ospedale Rizzoli: lo stato di salute del nosocomio dell'isola d'Ischia trasmissione...