TRASPORTO DELLA SALMA DI XHEMAL VELSMALI. PAGA IL COMUNE DI ISCHIA

0
76

Si è giunti a una soluzione rispetto la querelle legata al trasposto della salma di Xhemal Velsmali, il sedicenne albanese rimasto ucciso a causa di un incidente stradale nel pomeriggio di sabato, sulla superstrada di Ischia.

Il giovane era stato letteralmente falciato da un’automobile mentre era a piedi, passeggiando sul bordo della strada. Appena poche ore dopo l’accaduto, in tanti si erano interessati sul modo di restituire il corpo di Xhemal alla sua famiglia di Albania. Alla fine a farsi carico delle spese del trasporto della salma sarà l’amministrazione di Ischia.

“Siamo rimasti tutti colpiti dalla tragedia di Xhemal, per cui abbiamo ritenuto opportuno dare un piccolo segnale di partecipazione al lutto facendoci carico delle spese per riportarlo nella sua terra” ci ha dichiarato il sindaco, Enzo Ferrandino.

Soddisfazione in tal senso anche da parte dei tifosi organizzati dell’Ischia, che avevano deciso di far partire una raccolta fondi

“Siamo stati contattati – ha scritto Ciro Curci – dal sindaco Enzo Ferrandino il quale ci ha detto che si occuperà delle spese funebri di Xhemal. Noi tifosi dell’Ischia ci teniamo a ringraziare il sindaco, ma soprattutto le tantissime persone che ci avevano appoggiate a questa raccolta”.
Il sindaco nel ringraziare i tifosi dell’Ischia per la grande sensibilità ed il gran gesto ringrazia anche tutti coloro che avrebbero partecipato alla raccolta sicuramente in gran numero.