Incontro preliminare tra il vertice dell’Aicom ed il sindaco di Ischia. Obiettivo: calendarizzazione delle manifestazioni e l’introduzione di navette per dare soluzioni utili per la limitazione del traffico.
Una delegazione dell’Aicom, composta da Marco Laraspata, Pietro Scaglione (vicepresidenti) e Lucio D’Orta (consigliere del direttivo) si è incontrata con Enzo Ferradino, sindaco di Ischia, per affrontare due temi particolarmente importanti per i settori commercio e turismo del comune di Ischia.
Al tavolo soluzioni per rendere il traffico più fluido ed una programmazione degli eventi di spessore e ben distribuita sul territorio.
Il primo tema della discussione è di grande interesse per l’intero comune e per l’isola d’Ischia, vista la centralità del comune capoluogo.
Tra le soluzioni prese ad esame un servizio navetta che possa alleggerire il traffico nelle zone centrali e in prossimità delle stesse. L’obiettivo: consentire a cittadini e turisti di parcheggiare l’auto in periferia e poter raggiungere le zone commerciali senza disagi. Un servizio pubblico efficiente, sia nelle corse che con un efficiente piano orari, potrebbe garantire un afflusso agevole e numeroso nelle zone centrali senza ingorghi di traffico nelle strade limitrofe.
Il secondo tema affrontato: la pianificazione degli eventi sul territorio con l’impegno ad organizzare un calendario senza sovrapposizioni e che soddisfi tutte le zone del comune in modo omogeneo.
Ed ora, dopo l’incontro preliminare, la parola passa all’amministrazione d’Ischia. L’Aicom, pronta a dare il suo contributo di idee e soluzioni, attende fiduciosa.