ECCELLENZA. IL BARANO SBAGLIA, IL FORIO NO ED IL DERBY VA AI BIANCOVERDI: 0-2

Il derby dell’isola, di Ischia, e della famiglia, Di Meglio (gli allenatori Isidoro e Gianni sono cugini), lo vince il Real Forio in casa del Barano. E’ nella ripresa che il Real Forio segna due goal e conquista i tre punti, che mancavano da sei giornate. Una prodezza di Filosa, un bel tiro al volo che colpisce la palla interna del palo e poi termina in rete, ed un goal del neo acquisto ed esordiente Lombardi, lanciato in contropiede, mettono i sigilli sulla gara e sul risultato finale: 0-2.

Ma la gara aveva visto un ben altro protagonista fino a metà ripresa, fino al vantaggio del Real Forio. E questo protagonista era stato il Barano che aveva messo nel primo tempo per tre volte un suo calciatore nelle condizioni migliori di battere a rete e di segnare. Tre rigori in movimento, ma tutti sono stati sbagliati: a non trovare la porta da ottima posizione sono stati Angelo Arcamone, Kikko Arcamone e Guidone. Le occasioni erano state frutto di un maggiore dominio territoriale della squadra di casa. Nella ripresa la gara si stava incanalando sullo stesso binario, ma tutto è cambiato grazie ad una prodezza di D’Errico quando ha tolto dall’incrocio una punizione di Pistone. E sulla ripartenza è nato il goal degli ospiti che hanno sfruttato vari errori di posizione della  difesa bianconera, ed un fallo non visto del giovane Castaldi su di un avversario. Da goal mancato a goal subito: così cambia la storia del derby. Poi il Real Forio riesce a trovare spazi e coglie anche una traversa con Trofa. Sul finale la gara diviene particolarmente spigolosa e ne fa le spese per primo mister Gianni Di Meglio espulso per aver protestato per il fallo di Castaldi non visto dall’arbitro e ritenuto decisivo per il vantaggio dei biancoverdi. Infine conquistano il “rosso” due componenti della panchina baranese ed i calciatori Kikko ed Angelo Arcamone, particolarmente innervositi dall’andamento della gara nella parte finale.

Enrico Buono

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

GUARDA IN TV. DOMANI LA PARTITA REAL FORIO-PUTEOLANA 16.30

Domani, Teleischia, trasmette in diretta Tv, Web e Facebook, alle 16.30, la partita tra Real Forio-Puteolana, in diretta dallo Stadio Salvatore Calise. La partita...