Teleischia
Cronaca

BARCA A VELA ALLA DERIVA. GRAZIE ALLA CAPITANERIA DI PORTO RIESCE A TROVARE RIPARO NEL PORTO DI ISCHIA.

Paura a mare. Otto passeggeri su di una grossa imbarcazione di 15 metri a vela finita alla deriva per avarie ai comandi, sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di porto di Ischia.

I fatti. Alle 15.30 odierne giungeva alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Ischia una richiesta di soccorso da parte di un’imbarcazione a vela di circa 15 metri, con otto passeggeri a bordo, durante la navigazione a circa due miglia dal porto di Ischia per un’avaria agli organi di governo.

Il comandante del Circomare T.V. (CP) Alessio De Angelis disponeva prontamente l’invio della dipendente motovedetta CP 807 SAR con a bordo Il Primo Maresciallo Orlando Vincenzo, il Secondo capo Di Scala Giovanni ed il Sottocapo Mancini Giovanni, visto il reale pericolo per le persone a bordo dell’imbarcazione ormai alla deriva.

Giunti sul posto, gli uomini della Guardia Costiera riuscivano a mettere in sicurezza l’imbarcazione traendo in salvo gli otto occupanti in balia delle onde, stante il peggioramento delle condizioni meteo in zona, in particolare per l’intensità del vento in aumento.

Alle 16.20, non senza difficoltà, l’imbarcazione a vela con gli otto passeggeri, tutti in buono stato di salute, raggiungeva il porto d’Ischia e veniva qui ormeggiata in sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA 125.000 ARTICOLI PER CONTRAFFAZIONE

Redazione-

LINEA DI CONFINE. IL NUOTO OLTRE LA DISABILITÀ LA STORIA DI VINCENZO BONI

Redazione-

LINEA DI CONFINE. IL NUOTO OLTRE LA DISABILITÀ, LA STORIA DI VINCENZO BONI (SERVIZIO TV)

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 1 LUGLIO, 10.699 I NUOVI CONTAGI SU 30.626 TEST ESEGUITI

Redazione-

BARANO. NASCE IL PARCO FAMIGLIA INSIEME PER BAMBINI AUTISTICI

Redazione-