Teleischia
Attualità News Sport

12° TROFEO CITTA’ DI TELESIA. PRESENTI ANCHE I “FORTI E VELOCI” DI ISCHIA

12esima edizione del Trofeo Città di Telesia. Domenica 17 giugno si è svolta la corsa di livello internazionale su 10 km nella città di Telese. 3 gli atleti della squadra ischitana “Forti e Veloci” presenti alla gara.  

CS Grande festa della corsa a Telese Terme (Bn) con oltre 1840 partecipanti alla 12^ Ed. del Trofeo Città di Telesia svoltasi domenica 17 giugno, una corsa di 10 km  di altissimo livello internazionale che sia pur bagnata a metà da un violento temporale è stata un vero successo di pubblico e di risultato tecnico , il vincitore Kemboi ha chiuso in meno di 30 minuti, per le donne ha vinto la Console. Alla fine sono stati ben 1729 i classificati.
A fine gara sono stati raccolti ottimi risultati anche dagli atleti della Forti e Veloci Isola d’Ischia. Nella gara femminile ha partecipato Valentina Abrogato che si è classificata 44esima su 263 donne chiudendo in 47’10” e che dimostra di iniziar a raccogliere i frutti di un nuovo allenamento mirato e personalizzato, mentre il suo compagno Luciano Napoletano, allenato dal presidente Michelangelo di Maio, soddisfa a pieno le ambizioni sue  e del Presidente centrando il nuovo obiettivo scendendo sotto i 35′, chiude infatti con 34’39” piazzandosi 37° assoluto e 2° di categoria. In gara con loro anche Giuseppe Patalano “giovane” atleta classe 1941 che dimostra di portare alla grande i suoi 77 anni e facendo fermare il cronometro in 1.05 con una prova davvero esemplare.
Prossimo impegno  dei Forti e Veloci  sabato 23 giugno con la scalata da Mercogliano a Montevergine.

POTREBBE INTERESSARTI

PROMOZIONE. IL PROCIDA SBAGLIA UN RIGORE, ALL’ORATORIO DON GUANELLA BASTA PELLECCHIA: A SCAMPIA FINISCE 1-0

Redazione-

PROCIDA. LUBRANO: “NEL PRIMO TEMPO POTEVAMO FARE MEGLIO”

Redazione-

O. DON GUANELLA. ESPOSITO: “VITTORIA DI CORTO MUSO”

Redazione-

BARANO. LUBRANO: “CI SIAMO DISUNITI NEL SECONDO TEMPO”

Redazione-

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO. ASL: “INCIDENZA INFERIORE PER I DISTRETTI DI ISCHIA E POZZUOLI”

Redazione-