Teleischia
Appuntamenti Attualità

BARANO. PROSEGUONO I CONCERTI ALLE FONTI DI NITRODI. SABATO “IL FASCINO DELLA MELODIA: MUSICHE PER FLAUTO E CHITARRA”

fonte nitrodi NITRODI CONCERTOSabato 14 aprile alle ore 17 si terrà il secondo appuntamento musicale dell’anno presso le Terme di Nitrodi. Dopo il primo ed entusiasmante incontro tenuto sabato 7 con il Complesso di fiati “Eurithmya” diretti dal Maestro Raffaele Ungaro, il ciclo dei “Concerti per le Ninfe” continua con il duo flauto e chitarra composto rispettivamente da Angelo Ricci e Antonio Pilato che si esibiranno con un programma incentrato sul “Fascino della melodia”, eseguendo musiche di Morricone, Nino Rota, Piazzolla, Pixinguinha, Guinga. Il concerto vedrà la partecipazione del Maestro Raffaele Ungaro al clarinetto del quale abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue qualità artistiche nello scorso concerto.

Proprio gli antichi Greci avevano considerato la musica (e quindi la sua Regina, la Melodia)tra le più importanti pratiche dell’uomo , inserendola nelle arti del “quadrivium”; le Muse secondo la mitologia sono le figlie di Zeus, protettrici ed ispiratrici delle arti, ed Euterpe è il nome della Musa che rappresenta la musica.

Una nobile ed antica Arte, quindi, in sinergia con il potere dell’acqua benefica di nitrodi e delle sue piante Officinali per il ritrovamento della “Salus”: una salute che ritiene fondamentali il collegamento della nostra mente con il nostro corpo. E’ proprio questo il concetto alla base dell’Azienda Ischia Spaeh di Giuseppe Di Meglio che lavora da anni per rivalutare e sfruttare tutti i benefici di questo connubio, attraverso la creazione di cosmetici di alta qualità, realizzati nel rispetto della natura e della nostra salute, nonché di eventi organizzati in loco, dove, al centro dell’attenzione viene posto il potere terapeutico della musica e delle altre arti coltivate.

I “Concerti per le Ninfe” coincidono con l’inizio della Primavera e si inseriscono in un periodo di scarsa offerta turistica, nonostante le strutture recettive dell’Isola siano quasi tutte in apertura. Le Ninfe del Dio Apollo vengono consacrate per l’inizio della nuova Stagione, augurandoci una “Bella Stagione”

Gli appuntamenti, con cadenza settimanale, proseguiranno fino al 5 maggio

POTREBBE INTERESSARTI

FORIO. INCENDIO A MONTERONE, UN BOATO… E TANTA PAURA

Redazione-

CASAMICCIOLA. RIAPRE LUNEDÌ LA STRADA CHIUSA PER LA VORAGINE

Redazione-

ISCHIA PONTE. IL 60% DEI NEGOZI CHIUSI PER CRISI (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROCIDA CAPITALE. MURO: “CHIEDIAMO CHIAREZZA SUI SOLDI SPESI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ORCO DI 76 ANNI ARRESTATO PER MOLESTIE SESSUALI SU BAMBINA DI 6-7 ANNI

Redazione-