Teleischia
Attualità News

TERREMOTO. SALVINI: “TUTTO FERMO? BASTA! E’ ORA DI DARE PIENO POTERE AI SINDACI!”

Un Matteo Salvini particolarmente critico con chi sta gestendo la ricostruzione è quello che ha fatto visita ai luoghi del terremoto di Casamicciola e Lacco Ameno. “Diamo potere pieno ai sindaci!”: ha dichiarato.

Matteo Salvini insieme ai sindaci Castagna e Pascale ha fatto visita questa mattina ai luoghi distrutti dal sisma il 21 agosto. Il leader della Lega non ha nascosto il suo sconcerto: “Vedo la stessa situazione del centro italia-ha dichiarato-. Anche sull’isola d’Ischia la ricostruzione non è ancora cominciata. Non possiamo continuare così! Va tolto il potere ai vertici e vanno investite le basi, i sindaci. Diamo ai primi cittadini pieno potere senza burocrazia e lasciamo a loro il potere di ricostruire le zone devastate dai sismi. Se dimostreranno incapacità li manderemo a casa subito!”.

Salvini si è poi soffermato sul problema abusivismo: “La situazione non va sottovalutata e non bisogna essere deboli nell’affrontarla. Ma i  casi vanno affrontati in modo chiaro, analizzando attentamente tutti i vari aspetti ed i vari condoni”. (foto da repubblica)

POTREBBE INTERESSARTI

SICUREZZA STRADALE. AL RE FERDINANDO GLI STUDENTI INCONTRANO IL ROTARY CLUB ISCHIA ISOLAVERDE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CASAMICCIOLA. L’ISTITUTO TECNICO ENRICO MATTEI, II PREMIO AL CONCORSO DI IDEE GOETHE INSTITUT

Redazione-

NAPOLI. L’8 GIUGNO CERIMONIA CONCLUSIVA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “EMILY DICKINSON”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 MAGGIO, 19.666 NUOVI CONTAGI E 252 LE TERAPIE INTENSIVE

Redazione-

PROCIDA GREEN TRAFFIC FREE, PRESENTATO IL PRIMO BUS ELETTRICO EAV

Redazione-