NU A PROCIDA, OPERAI DA DUE MESI SENZA STIPENDIO. SINDACO AMBROSINO: “IL COMUNE PAGA REGOLARMENTE LA SOCIETA'”

0
75

A Procida gli operai della Tekra, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sull’isola, lamentano il mancato pagamento degli stipendi: le ultime spettanze ricevute, risalgono al mese di novembre.

Intanto risulta che il comune di Procida versi regolarmente il canone mensile alla società, come precisa lo stesso sindaco Ambrosino:

Quando ci siamo insediati la Tekra veniva pagata con tre mesi di ritardo, quindi a gennaio veniva pagato ottobre. Nel corso degli anni ogni mese abbiamo sempre pagato con regolarità, e anzi con grande sforzo abbiamo recuperato un mese. Quindi in questi giorni stiamo pagando novembre. Con questo risultato siamo rientrati nelle scadenze previste dalla legge, pagando il creditore a 60 giorni. I rapporti tra la Tekra e suoi dipendenti riguardano loro direttamente. L’azienda è tenuta a pagare gli operatori indipendentemente da tutto.