FORIO: SUPERECO, VITO IACONO: “SIAMO AI LIMITI DELL’ESTORSIVO”

0
68

Sulla vicenda della Super Eco, interviene il consigliere comunale di opposizione a Forio, Vito Iacono:

E’ uno schifo!!! Alzo i toni non per legittimare qualche stupido giudizio di chi mi da del populista, ma perché rende bene l’idea. E’ PROPRIO UNO SCHIFO!!! Con buona pace del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale che nonostante l’avessimo sollecitato non ne ha voluto discutere nell’ultimo Consiglio Comunale, sfuggendo come sempre al confronto.
E così dopo due anni di solidarietà, peraltro non ancora percepita, i dipendenti del settore NU del nostro Comune, parliamo di quasi settanta padri di famiglia, vengono ancora una volta minacciati di licenziamento se non si “adeguano” accettando la riduzione dell’orario di lavoro.
Una nota che è ai limiti dell’estorsivo anche nei confronti della Pubblica Amministrazione con pretese irrealizzabili nei rispetto della normativa. E poi: hanno i soldi per ristorare il fitto del ramo di azienda alla società di famiglia e non hanno i soldi per coprire i costi dei dipendenti??? Sono sempre più convinto che vanno CACCIATI e nelle more di un nuovo appalto bisogna lavorare ad un nuovo piano di gestione dei rifiuti. Aree per il compost, sinergia con gli altri Comuni come prevede la nuova normativa regionale, tavolo tecnico permanente per la individuazione di un’area per la trasferenza e lo stoccaggio del differenziato secco. Proposte serie e concrete che vanno oltre il modo “cialtronesco” (ho verificato che il termine tocca molto il nostro Sindaco) di amministrare la cosa pubblica!!!”