2018 DRAMMATICO PER LA FAMIGLIA MALTESE: A GENNAIO MUORE VITTORIA, OGGI PASQUALE

0
112

Stamattina si è consumata una vera tragedia all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.  Pasquale Maltese, ragazzo di 28 anni  ha smesso di vivere. E le urla di dolore della mamma che non riusciva a darsi una spiegazione, e non ci riuscirà mai, hanno raggiunto tutte le persone presenti all’interno del nosocomio lacchese. 

Il ragazzo era stato ricoverato due giorni fa per forti dolori all’addome. La situazione presentatasi subito grave aveva consigliato i medici di destinarlo al reparto di rianimazione.

Sembra che  il decesso sia stato provocato da una setticemia polmonare, ma per verificare in modo approfondito e senza dubbi le cause del decesso è stato disposto l’esame autoptico.Dai familiari del giovane infatti è stato immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri, sporgendo una denuncia, per ottenere l’accertamento delle cause del decesso. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della cartella clinica e della salma. Il corpo è già stato trasferito – intorno alle 13 – al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia.

Pasquale Maltese, idraulico di Serrara Fontana, lascia la moglie ed una figlia di 2 anni.

Purtroppo questa non è la prima tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Maltese da inizio di quest’anno: il 14 gennaio scorso infatti è morta Vittoria, la bimba di 12 mesi trasferita all’Ospedale Santobono di Napoli. La piccola era figlia di un fratello di Pasquale Maltese. La bimba nella nottata precedente al decesso era stata portata per ben due volte al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Intorno alle 3.00 del mattino del 14 gennaio, il pediatra del Pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli dispose il trasferimento in eliambulanza al Santobono di Napoli.

A seguito del decesso, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria attivò la consueta profilassi e la relativa indagine epidemiologica mentre la Direzione Aziendale avviò le indagini interne per verificare la corretta applicazione delle procedure.

Per la famiglia Maltese un inizio 2018 davvero drammatico: prima la morte della piccola Veronica, ed oggi il decesso del giovane Pasquale.