POLIZIA. CRETAIO: ARRESTATO CARMINE DI MEGLIO E DENUNCIATE QUATTRO PERSONE

0
109

In zona Cretaio, nei pressi del maneggio Messina, sono all’ordine del giorno le risse tra due  famiglie che si contendono la proprietà di un terreno. Tuttavia i fatti di oggi tra le famiglie Patalano e Di Meglio sono andati ben oltre i limiti ed hanno portato all’arresto di una persona ed alla denuncia di altre quattro. La persona arrestata è Carmine di Meglio del 1955: a lui vengono contestati i reati di rifiuto di rendere le proprie generalità, violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Per gli altri quattro invece è scattata la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Una pattuglia del commissariato di Ischia, coordinata dal vicequestore Alberto Mannelli, è giunta oggi in zona allertata da alcuni vicini. Gli agenti intervenuti nel Comune di Barano d’Ischia, in via Cretaio, hanno notato alcune persone e tra queste il 63enne, che senza autorizzazioni da parte dei tecnici del Comune, stava recintando un terreno. Carmine Di Meglio appena ha visto la presenza degli agenti, i quali stavano invitando i presenti a non effettuare  nessuna recinzione , si è scagliato contro uno di loro con una zappa, facendolo rovinare a terra. L’uomo è stato bloccato ed arrestato  Altre quattro persone sono state denunciate perchè, pur senza portare violenza, hanno offeso ed oltraggiato gli agenti presenti in zona. Quello che vi abbiamo raccontato è solo uno dei tanti episodi della acerrima sfida tra le famiglia Patalano e Di Meglio, ma certamente informano i vicini, non sarà l’ultima tra i due gruppi familiari.

Carmine di Meglio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sarà giudicato con rito per direttissima nella giornata di domani.