N.U.: IL COMUNE DI PIETRAMELARA INTERROMPE IL RAPPORTO CON LA BALGA

0
74

Novità nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti del comune di Pietramelara in provincia di Caserta: è stato infatti sciolto il contratto con la società Balga srl, l’azienda di gestione rifiuti con sede ad Ischia.

Il contratto – secondo quanto riferisce la testata on line “Paese news” – è stato sciolto tra le parti lo scorso 23 luglio, al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa, i tecnici ed il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio. Quindi dal prossimo 31 luglio la Balga non gestirà più il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel comune casertano.

La decisione – secondo quanto riferito da Paese news – sarebbe stata presa dopo che l’amministrazione comunale aveva intrapreso da diversi mesi delle azioni con una serie di contestazioni mosse sull’operato della società. Contestazioni che poi avrebbero generato l’applicazione di penali economiche a danno della stessa ditta.

Sull’argomento è intervenuto il sindacato Azzurro, aderente a Filp (Fronte italiano per il lavoro e la partecipazione):

Da mesi – scrive infatti la sigla sindacale dei lavoratori del settore – denunciavamo le criticità che attanagliano il servizio e le enormi difficoltà in cui erano costretti a lavorare i lavoratori per mancanza di una seria organizzazione operativa. Gli stessi infatti operavano nella completa assenza di un adeguata sicurezza sui luoghi di lavoro e con automezzi fatiscenti e in numero inferiore a quelli previsti dagli atti di affidamento gara”.