CASAMICCIOLA TERME: LA MARIA BUONO DELLA MEDMAR SCARROCCIA NEL PORTO CAUSA IL VENTO MA POCO DOPO VIENE ORMEGGIATA IN PIENA SICUREZZA

0
103

Alle 18.30 circa venti minuti di paura nel porto di Casamicciola Terme. Il traghetto Medmar come ci informa la capitaneria di porto causa il forte vento viene scarrocciata nel porto. Ma grazie all’aiuto degli ormeggiatori ed all’abilità del comandante dopo 30 minuti la situazione torna alla normalità con il traghetto ben ormeggiato presso la banchina commerciale.

La nave Maria Buono della Medmar causa il forte vento trova grosse difficoltà durante la manovra di ormeggio. Immediatamente il corpo degli ormeggiatori del porto di Casamicciola, per aiutare la nave in grossa difficoltà, è riuscito a portare una lunga cima dalla banchina di ormeggio fino alla poppa del traghetto. In tal modo la nave con la poppa collegata alla banchina dalla lunga corda, è stata facilitata nelle operazioni.  Questa operazione ha permesso al comandante di effettuare in piena tranquillità tutte le manovre necessarie per riportare all’ormeggio l’imbarcazione. Alle 19.00 la situazione è tornata alla normalità.

La nave era fortunatamente vuota, senza passeggeri; infatti si era recata a Casamicciola per trascorrere la notte dopo aver effettuato l’ultima corsa sbarcando i suoi passeggeri ad Ischia.