Teleischia
Sport

ASPETTANDO L’ISCHIA IL COSENZA ELIMINA LA SALERNITANA DALLA COPPA ITALIA

Il Cosenza, prossima avversaria dell’Ischia, naviga in brutte acque in campionato con appena 12 punti, 2 più dei nostri gialloblu posizionati al terzultimo posto, ma comunque appena una posizione più in alto. Il campionato della passata stagione vide i rossoblu calabresi tra le formazioni da vertice, mentre in coppa Italia ci fu l’eliminazione proprio al Mazzella. Quest’anno per il Cosenza è tutta un’altra storia, o meglio una storia con risultati invertiti tra Coppa e Campionato. Infatti , mentre nel week-end raccolga più dolori che gioie nelle gare infrasettimanali il suo è un cammino di tutto rispetto. E così è andata anche nell’ultimo mercoledì: i cosentini hanno superato il turno di Coppa Italia battendo la Salernitana. Certamente in casa granata la testa è al vertice della classifica… ma tra qualche mese la Coppa di Lega certamente diventerà trofeo ambito per pochi sopravvissuti. Questo il tabellino:

COSENZA 1 SALERNITANA 0

COSENZA: Ravaglia, Zanini, Bertolucci (30’ st Tedeschi), Corsi, Blondett, Magli (14’ st Sperotto), Tortolano, Criaco, Cesca, De Angelis (20’ st Calderini), Sassano. All: Roselli. A disposizione: Saracco, Arrigoni, Alessandro, Mosciaro.

SALERNITANA: Russo, Tuia, Pezzella (34’ pt Trozzo, 44’ st Dragonetti), Giandonato, Bianchi, Penta, Grillo (18’ st Cappiello), Castiglia, Mendicino, Gabionetta, Mounard. All. Menichini. A disposizione: Ronchi, Arcaleni, De Sio, Bruno.

Arbitro: Guarino di Caltanissetta (assistenti Pancaldo Trefirò di Barcellona Pozzo di Gotto e Vecchi di Lamezia Terme)

Marcatore: 14’ st De Angelis (rig.) (nella foto la realizzazione)

Note: Spettatori paganti 772 per un incasso di €. 3.730,00. Ammoniti: Tortolano, Giandonato, Corsi, Tedeschi, Gabionetta, Trozzo. Angoli 7 a 1 per il Cosenza. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. SAVOIA-ISCHIA CALCIO 1-3 (LA SINTESI)

Redazione-

ECCELLENZA. MONTI: “UN INIZIO DIFFICILE, DOBBIAMO INIZIARE A FARE PUNTI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NUOTO PER SALVAMENTO. ANCHE L’AURAS ISCHIA AI MONDIALI DI RICCIONE CON PENNIELLO E TRANI

Redazione-

ECCELLENZA. ISCHIA CORSARA, SCONFITTO IL SAVOIA 3-1

Redazione-

PROMOZIONE. CALIFANO: “PARTITI IN RITARDO, DISPIACIUTI PER IL RISULTATO”

Redazione-