VERSO I PLAY OUT. TRA I PALI DEL MONOPOLI UN VERO PARARIGORI: PISSERI. GIA’ 4 PENALTY NEUTRALIZZATI.

Matteo Pisseri portiere classe 91 del Monopoli è assurto alla cronaca per la sua abilità nel parare i calci di rigore. Quest’anno 4 tiri dagli undici metri sono stati neutralizzati dal giovane portiere.

Il portiere ex Parma è salito inizialmente alla ribalta, in questa stagione, per i due rigori parati nella stessa partita contro il Foggia, in un derby pugliese che rimarrà nella storia del Monopoli. 0-2 per i biancoverdi allo Zaccheria.  Sul dischetto in quella gara di novembre si presentarono prima Sarno e poi Iemmello, non due qualsiasi, ma due talenti con il goal nel sangue. Trovarono la porta sbarrata dal pipelet pugliese. Poi a gennaio, il 17, allo stadio Cibali di Catania, altro duello dagli undici metri. Questa volta Calil, il capocannoniere della Lega Pro della stagione precedente. Ma ancora una volta Pisseri fu più bravo dell’avversario negandogli il goal. La gara finì con il risultato di 0-0. Anche nell’ultima gara di campionato Pisseri ha voluto mettere la sua firma sul risultato. A Matera contro un altro bomber di grande qualità, l’abilità del portiere di D’Adderio ha avuto la meglio: tiro di Infantino ex Ischia e parata di Pisseri. Risultato finale 1-1, ma Monopoli condannato ai play-out contro la nostra Ischia.

Da segnalare che Pisseri, lo scorso anno alla Juve Stabia, già mise in mostra il suo vizietto: in Coppa Italia le vespe passarono ai quarti di finale. Ma per avere la meglio sul Matera non bastarono 120 minuti estenuanti, bensì servirono i calci di rigore. I gialloblù, che realizzano quattro penalty su cinque ringraziarono il solito Pisseri, abilissimo nell’intuire la conclusione dal dischetto di Turchetta.

La nostra speranza è che con l’Ischia non riesca a ripetersi. Ma è bene che non venga trascurata questa sua abilità.

Finora Pisseri ha collezionato 157 presenze in Lega pro, tra Renate, Catanzaro, Gubbio, Juve Stabia e Monopoli.

Tanto per non farci mancare nullla, Pisseri è stato scoperto da Fulgoni, lo stesso talent scout che aveva lanciato Buffon ormai 20 anni fa.

MATTEO PISSERI-e1 MATTEO PISSERI 2

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...