LEGA PRO GIRONE C: POCHI I VERDETTI FINALI… PER I PLAY-OFF ED IL PLAY OUT DECISIVA L’ULTIMA GIORNATA

Ad una giornata dal termine, il girone  C di Lega Pro deve ancora definire alcuni verdetti. Troviamo solo poche squadre che all’ultima giornata non hanno più nulla da chiedere.  Il Benevento, vincitore del girone è stato promosso in serie B con una giornata d’anticipo. Destino opposto per la Lupa Castelli Romani retrocessa in serie D con ben 4  giornate di anticipo.

Nella zona alta della classifica, solo il Foggia ha Ormai conquistato i play-off. Si attende di conoscere le altre due squadre che l’accompagneranno negli spareggi per la B. In corsa il lecce, che sarà impegnato all’ultima giornata in casa contro la Lupa Castelli Romani, gia retrocessa, la Casertana che giocherà in casa contro la Paganese, senza nessuna pretesa, e il Cosenza che giocherà contro L’ischia, terzultima in classifica a pari punti con la penultima Martina Franca. I gialloblu isolani  cercheranno di ottenere un risultato tale da permetterle quantomeno il terzulimo posto, insidiato proprio dal Martina Franca. Nella zona bassa la classifica è tutt’altro che decisa, sopratutto per il quint’ultimo posto: Catanzaro, Monopoli e Catania, sono queste tre le squadre che lotteranno per evitare i play out. Le prime due a pari punti dovranno affrontare in ordine il melfi, già matematicamente quart’ultima nel girone, e il Matera, che, mancato l’aggancio alla zona play off, non ha nulla da chiedere. Il Catania, invece, a due punti sotto le avversarie, dovrà giocare in casa contro la Fidelis Andria, già salvo. I giochi si conosceranno solo al 91′ dell’ultima gara.
Ultima giornata senza pretese per il Melfi, ormai già quart’ultima e gia con la testa proiettata ai play out, dove incontrerà la squadra che militerà al terzultimo posto, con il ritorno in casa dei giallo-verdi. Terzultimo posto, invece, conteso tra l’Ischia con il Martina Franca che giocherà in casa contro il Messina, situato in una posizione in classifica senza obiettivi da poter raggiungere.
Ormai siamo all’ultima tappa, solo 90 i minuti che mancano alla fine della regolar-season, non ci resta che aspettare il triplice fischio dell’arbitro e scoprire gli accoppiamenti dell’extra-time del campionato per la promozione e la retrocessione.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...