PROCIDA: I LAVORI DI METANIZZAZIONE PROCEDONO ALACREMENTE, SOSTA PER PASQUA

 

Il comune di Procida informa i cittadini “che i lavori di metanizzazione procedono alacremente con due squadre; la prima operante nella Vigna e la seconda  nei pressi del Cimitero e di Ciraccio.
Ad oggi sono stati completati i lavori di via Principessa Margherita. Per gli altri tratti di strada, i lavori riprenderanno dopo Pasqua.
Abbiamo ritenuto opportuno riqualificare in questa zona l’impianto idrico, ormai obsoleto, coinvolgendo la SAP ed anche la Società per la pubblica illuminazione per creare una rete aggiuntiva di sottoservizi.

La seconda squadra, quella che sta lavorando nei pressi del Cimitero, sospenderà i lavori  mercoledì 23 marzo 2016, garantendo la consueta transitabilità pedonale e carrabile delle strade  interessate dai lavori, avendo cura di rispettare tutte le norme di sicurezza.

Pertanto i semafori saranno spenti dal 23 fino al 29 marzo 2016 per consentire il solito percorso di viabilità per Ciraccio. I lavori riprenderanno il 30 marzo 2016. Ne seguirà una comunicazione più precisa.

Anche in zona Cimitero-Ciraccio con i lavori di metanizzazione si sta effettuando un lavoro di pulizia e riqualificazione dell’impianto idrico e fognario senza escludere  un miglioramento del manto stradale.
Massima attenzione e tempestività sono state date all’intervento urgente di Marina Corricella, dove  una vera calamità si è abbattuta nel borgo con grave danno alla strada, mettendo a dura prova la vita di una parte della comunità locale che non ha potuto più accedere al borgo e a via San Rocco.

Pertanto, gli uffici comunali preposti, hanno profuso il massimo dell’impegno sapendo di lottare contro il tempo per evitare che la voragine, che si è creata sotto il manto stradale non si allargasse ulteriormente, con conseguente pericolo per le abitazioni.

E’ stato chiesto alle maestranze lavorative un impegno costante e  il più rapido possibile per arginare i pericoli che i tecnici avevano evidenziato. Si è lavorato senza soluzione di continuità  per l’incolumità delle strutture  e primariamente  per la serenità dei cittadini.

Qualche interruzione, dovuta ad interventi ispettivi da parte della Capitaneria e delle Forze dell’Ordine, ha messo in allerta la popolazione e creato qualche apprensione. Ma con nostra viva soddisfazione gli Uffici comunali hanno potuto mostrare che ogni operazione è stata legalmente avviata e che niente di irregolare era stato posto in essere. Per cui, nonostante  la sofferta interruzione, i lavori oggi sono subito ripresi  e si è in fase di ultimazione.

Speriamo che prima di Pasqua si possa riaprire l’intero tratto crollato per dare normale mobilità agli abitanti della zona.
Possiamo infine dire chePROCIDA anche  il progetto Waterfront  è in chiusura a Marina Grande e sicuramente nei giorni di Pasqua potremo tutti godere  i benefici ambientali  e l’ultimazione dei lavori che il progetto ha messo in essere.

 

A cura della redazione di Vivere Procida

Le ultime notizie

TIGI 60SEC ORE20 DEL 26 04 2024

https://youtu.be/r819jtII7TQ

TiGi LIS del 26 04 2024

https://youtu.be/gt62w6hFbzc

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 26 04 2024

https://youtu.be/r819jtII7TQ

TiGi LIS del 26 04 2024

https://youtu.be/gt62w6hFbzc

LA FOTONOTIZIA. MARONTI, E’ ARRIVATA GIUSY FERRERI PER IL CONCERTO DI STASERA!

Tutto pronto ai Maronti per il super concerto di...

LA FOTONOTIZIA. MARONTI, E’ ARRIVATA GIUSY FERRERI PER IL CONCERTO DI STASERA!

Tutto pronto ai Maronti per il super concerto di Giusy Ferreri. Pochi minuti fa, la cantante è arrivata sul posto a bordo di una...

ISCHIA. LAVORI AL COSTONE DI CARTAROMANA, CHIUSI CIMITERO E PARCHEGGIO

Domani, sabato 27 aprile, per il seguito dei lavori di messa in sicurezza del costone a rischio idrogeologico in Via Vecchia Cartaromana soprastante la...

SPECIALE TIGI. OSPEDALE RIZZOLI: LO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO NOSOCOMIO, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con lo Speciale Tigi: "Ospedale Rizzoli: lo stato di salute del nosocomio dell'isola d'Ischia trasmissione...