Teleischia
Sport

DEL FRANCO: FELICE DI ESSERE RITORNATO A FORIO, CI SALVEREMO.

Forio. Dopo un anno di assenza è ritornato il difensore ex Ischia Francesco Del Franco, classe ’86,dopo una parentesi con il Virtus Carano.

C’è un legame con l’isola:

“Certamente già con l’Ischia ho passato degli anni favolosi e poi anche con il Forio due anni fa e ho ritrovato vecchi amici con i quali mi sono trovato benissimo ed è una bella soddisfazione.”

Sei stato richiamato da mister Monti che poi non ha firmato ed ora con Buonocore:

“Con mister Billone già lo conoscevo ai tempi del Giugliano e poi anche ad Ischia, con Buonocore ovviamente lo conoscevo come grande calciatore e ho anche giocato contro quando avevo 18 anni; in questi giorni ho potuto conoscerlo anche come allenatore e mi ha entusiasmato credo che faremo belle cose.”

Sei venuto in un momento difficile il Forio ha solo tre punti anche se nelle ultime partite non ha giocato proprio male, secondo te è soprattutto un fatto mentale?
“ Certamente i risultati negativi incidono non poco psicologicamente sui giocatori, comunque mancano molto partite alla fine del campionato e si può recuperare. Dobbiamo migliorare piccoli difetti e cercare di riparare questi piccoli buchi, piano piano giocando ogni partita come una battaglia ce la faremo a levarci da una classifica deficitaria.”

E domenica si gioca contro una squadra che è in pieno recupero dall’ultima posizione è riuscita a risalire e anche a superare il turno di Coppa Italia contro il Casalnuovo:

“ E’ già uno scontro diretto e dovremo cercare di portare tre punti a casa che sono importantissimi.”

Ritrovi giocatori che già conosci e e alcuni di loro hanno militato in serie superiore è forse un problema offensivo che non si riesce a fare goal?

“Non è colpa di un reparto è una buona squadra quella che ho visto in questi giorni, ci giochiamo il campionato ogni partita e piano piano porteremo in salvo la squadra.”
Domenica eri squalificato hai visto l’incontro contro il Giugliano, secondo in classifica, eppure non ha demeritato:

“ Conosco bene il Giuliano mi sono anche allenato con quella squadra è un buon gruppo, ma come dicevi il Forio è stato punito da un episodio tra l’altro contestato. Il campionato comunque è fatto di alti e bassi, chi comincia bene e poi non è continuo e chi magari come il Forio inizia male e poi risale.”

Sei comunque fiducioso magari almeno per i play out?

“ Sono ottimista per la salvezza diretta poi ci sono anche fattori imponderabili come un arbitraggio sfavorevole o poca fortuna e in una partita può succedere di tutto. O fiducia nei miei compagni e ce la metteremo tutta per superare questo momento difficile.”

 

POTREBBE INTERESSARTI

CALCIO. ZIGARELLI: “MINUTO DI RACCOGLIMENTO SUI CAMPI CAMPANI PER ISCHIA”

Redazione-

CALCIO A 5. VIRTUS LIBERA: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN SERIE B, BATTUTO IN TRASFERTA 3-0 IL FORTE COLLEFERRO

Redazione-

PALLANUOTO A2. DEBUTTA PEREZ, MA L’ISCHIA MARINE PERDE 9-7

Redazione-

ALLERTA METEO. DOMANI CHIUSI GLI IMPIANTI SPORTIVI DI BARANO, CASAMICCIOLA TERME E FORIO

Redazione-

REAL FORIO. IERVOLINO: “CONTRO IL MASSALUBRENSE SARÀ IMPORTANTE UN APPROCCIO DA SQUADRA”

Redazione-