RAIA (FC): “IL NOSTRO INTERLOCUTORE NON E’ DE SIANO, MA I CITTADINI CAMPANI”

“I comunicati seriali del coordinatore regionale sul nostro essere fuori dalla maggioranza sono diventati oramai un appuntamento fisso delle cronache politiche. Ne prendiamo atto per l’ennesima volta anche se non fa più notizia. Ma una cosa deve essere chiara: non è certo lui il nostro interlocutore ma i cittadini campani ed il Presidente della Regione”.

A dirlo è Paola Raia, capogruppo consiliare regionale di “Forza Campania”.

“A differenza di qualcun altro, non ci appassiona la telenovela dentro/fuori dalla maggioranza – ha continuato la Raia – e non intendiamo prendervi parte. Ribadiamo però la ferma intenzione di concorrere all’approvazione di tutte quelle norme e provvedimenti che vanno in direzione degli interessi dei cittadini e dello sviluppo economico e dell’occupazione”.

“È vero che Forza Campania non ha concorso all’elezione del presidente del consiglio regionale – ha sottolineato ancora il capogruppo –. Lo ha fatto però quella parte del Pd che, con buona pace di qualche maggiorente romano che si è agitato non poco in occasione dell’elezione del presidente del Corecom, ha preferito anche questa volta una condotta politica consociativa piuttosto che di opposizione. Quanto alle presunte richieste che avremmo avanzato nella riunione dei capigruppo, possiamo ben riassumerle: un Presidente del Consiglio condiviso e di garanzia possibilmente di Forza Italia quale partito di maggioranza, una netta accelerazione nell’approvazione delle leggi ed una inversione di tendenza nell’attività della Giunta. Ecco quello che avevamo chiesto”.

“Auguriamo comunque a Pietro Foglia un buon lavoro – ha concluso la Raia – con l’auspicio che la sua presidenza si caratterizzi, fin da subito, per una forte riduzione delle spese di funzionamento del Consiglio. Perché, su questo, saremo certamente molto vigili ed inflessibili”.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...