VOICE’S TOUR FESTIVAL, LA PRIMA TAPPA LA VINCE VALENTINA PIESCO

(cs) Domenica 08 novembre presso il teatro Polifunzionale d’Ischia si è aperto il sipario sulla 1° elettrizzante tappa di Voice’s tour festival 2015-16. Protagonista indiscussa della serata inaugurale è stata la musica quella che fa volare in alto e fa vibrare il cuore. Sul palco addobbato con meravigliosi fiori si sono esibiti tutti i 14 concorrenti in uno show al cardiopalma che ha visto trionfare reginetta assoluta della 1° tappa: Valentina Piesco con la canzone Hallelujah di Alexandra Burke tra applausi e commozione del pubblico.

La prima della 2° edizione è stato un vero successo, tra le quinte, dietro e sul palcoscenico si respirava aria di festa, la musica, i colori, le luci, le tifoserie scatenatissime per uno e per un altro cantante. Le sensazioni palpabili hanno reso il tutto magico, come ogni prima che si rispetti a farla da padrona è stata l’emozione, quella vissuta ed interpretata attraverso le canzoni, la voce, la musica.

La serata si è aperta con la sigla cantata da un ospite d’eccezione Michele Schiano che ha presentato la sua nuova canzone “L’ultima e inutile bugia”. Un elegantissimo ed impeccabile Mino Ferrandino ideatore e conduttore del festival ha dato il via alla gara chiamando sul palco i concorrenti: Maurizio Valcarenghi, Tiziana Perna, Daniele Cigliano e Francesco D’Ambra, Antonella Bifulco, il duo Alina Monti and Maria Castagliuolo, Giusy di Iorio, Maria d’Ambra, Paolo Guerra, Imma Iaccarino, Maria Manna,Valentina Piesco, Alessandro Riff, Erminia Verde che hanno cantato con bravura, trasporto e padronanza del palco le loro canzoni di fronte alla giuria composta da Michelangelo Cannovo, Katja Mennela, Paolo Roja, Enzo Billy Pisani, Rosa Farese,Rosario Scotto di Minico e Anna Lamonaca.

Si è partiti con Antonella Bifulco che ha interpretato un’intensa “Per sempre” (Nina Zilli) tra gli applausi del pubblico, è stata la volta di Daniele Cigliano in una romantica “Se adesso te ne vai” di Massimo Di Cataldo, a seguire il duo Alina and Maria che hanno scaldato il pubblico in sala con una ritmata Hey Mama (David Guetta Ft. Nicki Minaj). Un’emozionata Giusy Di Iorio in una “Because you loved me” (Celine Dion), un simpaticissimo Francesco D’ambra in la “La forza mia” (Marco Carta) tutti accompagnati da applausi ed ovazioni di pubblico. A seguire ha cantato un’armoniosa Maria D’ambra in “Mi sei scoppiato dentro al cuore” (Mina) seguita da Paolo Guerra che ha interpretato “Ed io verrò un giorno là” (Patty Pravo) esprimendo il testo della canzone con gesti e mimica del viso da bravo attore quale è. Con la sua esibizione si è conclusa la 1° parte dello spettacolo tra battiti di mano e consensi del pubblico.

La 2° parte si è aperta con Mino Ferrandino che ha cantato con grande trasporto del pubblico “La favola mia” di Renato Zero. Si è entrati poi di nuovo nel vivo della gara con Imma Iaccarino, la più giovane concorrente del festival, in “Mi sono innamorata di te” (Luigi Tenco), lo charme da diva d’altri tempi di Maria Manna in “Nessuno di voi” di Milva, l’eleganza e la potenza della voce di Tiziana Perna in “Unconditionally” di Katy Perry, la potente e melodica voce di Valentina Piesco che ha ricevuto molti consensi da parte dei presenti e della giuria in Hallelujah un meraviglioso, accoratissimo gospel – preghiera nella versione di Alexandra Burke, un bravissimo Alessandro Riff in All of me (John Legend) arrivato 2° sul podio per una manciata di voti, l’interpretazione impeccabile di Maurizio Valcarenghi di “Mille giorni di te e di me” di (Claudio Baglioni) ed Erminia Verde in una potente “I will always love you” di Whitney Houston.

E’ arrivato poi il momento più difficile per i concorrenti, quello dei conteggi e dei resoconti e mentre la giuria si è riunita per deliberare, un ospite: Peppe Ferrandino ha interpretato una stupenda “Caruso” (Lucio Dalla) seguito da momenti di esilarante allegria e risate grazie agli “Gli Ugualos”(Salvio Di Massa & Lucio Scherillo) che si sono esibiti in battute divertenti intrattenendo il pubblico con simpatia. Alla fine è stata decretata la vittoria di Valentina Piesco. La vincitrice è stata festeggiata da tutti i suoi fans accorsi numerosi per acclamarla, premiata con un’opera realizzata dall’artista ischitano Rosario Scotto di Minico ed ha ricantato davanti al pubblico in visibilio.

Un’edizione insomma ricca di novità e di colpi di scena, l’appuntamento è rinnovato alla 2° tappa di domenica 15 novembre alle 20.30 presso il Teatro Polifunzionale d’Ischia per info e prenotazioni cell. 3280224601 e mail minoferrandino@gmail.com . Siete tutti invitati, non mancate, ne vedrete delle belle e come sempre tutto è possibile, niente è scontato a Voice’s Tour!

CLASSIFICA 1° TAPPA

POSIZIONE Artista PUNTI TOTALI

1 VALENTINA PIESCO 73

2 ALESSANDRO RIFF 64

3 PAOLO GUERRA 63

3 IMMA IACCARINO 63

4 DANIELE CIGLIANO 62

5 TIZIANA PERNA 60

6 MARIA D’AMBRA 59

7 ANTONELLA BIFULCO 58

8 ALINA AND MARIA 53

9 ERMINIA VERDE 52

10 MAURIZIO VALCARENGHI 51

11 FRANCESCO D’AMBRA 50

12 GIUSY DI IORIO 47

12 MARIA MANNA 47

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SPECIALE TIGI. OSPEDALE RIZZOLI: LO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO NOSOCOMIO, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con lo Speciale Tigi: "Ospedale Rizzoli: lo stato di salute del nosocomio dell'isola d'Ischia trasmissione...

ISCHIA. DUE HOTEL SEQUESTRATI PER ABUSI EDILIZI E SCARICHI A MARE ILLEGALI

Abusi edilizi e scarichi a mare non autorizzati: queste le contestazioni mosse dalla procura di Napoli a carico di due hotel di Ischia, situati...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...