News

PROMOZIONE. L’ISCHIA CADE ANCORA: IL DERBY DELLE ISOLE SE LO AGGIUDICA IL PROCIDA (0-2)

Finisce 0-2 il derby delle isole fra Ischia e Procida. I biancorossi chiudono il match già nei primi 10 minuti con il goal di Pianese al 4′ e il gol di Scippa al 10′. Una buona reazione dell’Ischia nel secondo tempo che però non porta risultati.

La gara. Tante assenze importanti da una parta e dall’altra. I gialloblu devono fare a meno di Mennella, febbricitante e Vincenzo Monti, mentre i biancorossi sono costretti a lasciare a casa Cibelli e Napolitano. Inizia alla grande il Procida che passa subito in vantaggio al 3′: cross dalla destra per Pianese che con una bellissima girata al volo fulmina Tufano. E’ 0-1. Al 6′ l’ischia ha la possibilità di pareggiare: punizione sulla tre quarti in zona defilata, cross di Ferrari per Sirabella che di testa metta alto. Al 10′ i biancorossi trovano il raddoppio: cross perfetto dalla sinistra di Muro che trova Scippa in area di rigore che di testa batte Tufano. E’ 0-2. Dopo il raddoppio degli ospiti il ritmo della partita cala decisamente. Il primo tempo termina 0-2.
Nella ripresa scende in campo un’Ischia molto più determinata. All’8′ ha una grande occasione per riaprire il match: servito Invernini al limite dell’area, sombrero al diretto avversario e tiro che sorvola di poco la traversa.
Un’Ischia che prova a in tutti i modi per impensiarire la retroguardia ospite, ma si trova davanti un ottimo Procida che non concede praticamente nulla. E dopo 4 minuti di recupero termina il match.
Il procida continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e continua ad inseguire un terzo posto che le garantirebbe un primo play-off in casa. Per l’Ischia invece si fa davvero dura la corsa play-off, anzi probabilmente il campionato dei gialloblu è praticamente concluso.

 

Formazioni
Ischia: Tufano, Calise, Accurso, Del Deo (al 35′ Fondicelli), De Simone (al 68′ Chiaiese), Iacono, Sirabella (al 77′ Conte), Ferrari (al 45′ Trani), Rubino, Invernini, Di Sapia (al 79′ Pesce). A Disp: Mennella, Monaco, Monti, Sorrentino. All’ Bilardi

Procida: Lamarra, Lubrano, Annunziata, Saurino, Micallo, Russo, Muro, Mammalella ( al 68′ Di Lorenzo), Scippa ( al 58′ Palmieri), Costagliola L.(al 65′ Buono), Pianese (al 90′ Trani). A disp: Lubrano, D’Orio, Costagliola A., Selva, Peluso. All. Ferraro

Angoli : 6-3

Ammonizioni: De Simone, Iacono, Rubino, Trani (I), Mammalella, Muro, Selva.

Have your say