CALCIO A CINQUE. COPPA CAMPANIA. IL CUS NAPOLI VINCE AD ISCHIA CON LA VIRTUS 6-2

Si è disputata la gara di ritorno della coppa campania che ha visto protagoniste la Virtus futsal Ischia e il CUS Napoli: la gara ha visto vincitrice la compagine napoletana.
La gara. La Virtus Ischia imposta bene il gioco durante i primi quindici ninuti , gira bene la palla ed è brava a non sprecare palloni potenzialmente pericolosi. Purtroppo in un paio di occasioni in contropiede non riesce a concretizzare.
In breve tempo la Virtus Ischia spreca il bonus falli e il direttore di gara assegna il tiro libero agli uomini di Russo. Maravolo dal dischetto trova Curci pronto a parare e mandare la palla in angolo, ma è proprio da questa situazione che  nasce l’assist per Maravolo per la rete del vantaggio del Cus: 1-0.
Gli uomini di Eroico non demordono e su ripartenza subiscono un fallo su Monti che il direttore di gara decide inspiegabilmente di non sanzionare e poco dopo concede un altro tiro libero al Cus che con Corcione trova il 2-0 che chiude la prima frazione di gara.
La ripresa vede il Cus protagonista. La gara dei giallo blu appare subito compromessa. I partenopei vanno in rete con Mocerino per il 3-0. Ma questa volta arriva tempestivamente la reazione e la rete degli isolani: Bravo Acatrinei che in progressione su assist di eroico, migliore in campo per i suoi, infila la palla alle spalle del portiere per l’1-3.
Ma il Cus ancora con Mocerino va sul 4-1. La Virtus Ischia accorcia nuovamente: bravo Lubrano scaraventa la palla in rete per il 2-4. Nei minuti finali Mocerino e Di Sarno mettono la parola fine al match con il risultato di 6-2 che fa qualificare la squadra partenopea alla fase successiva. La Virtus Ischia da appuntamento a sabato prossimo alle ore 15 presso il palazzetto “F. Taglialatela” ai suoi sostenitori per la prima giornata di campionato contro la Turris Octava.
Il tabellino:
virtus futsal ischia- cus napoli 2-6
Cus Napoli: lobasso, finamore, mocerino(2), minervino, carannante, avallone, corcione (2), maravolo (1), marasco, di sarno (1), monte
allenatore Russo m.
Virtus Futsal Ischia: Curci, eroico, monti, zabatta, lubrano (1), buono, di sapia, del neso, acatrinei(1),  vitale
allenatore Eroico r.
arbitro: sig. sorriso sez. frattamaggiore

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO. UN ARRESTO, SEQUESTRATE MUNIZIONI E ARMI CLANDESTINE

Nella giornata di ieri, 25 aprile, nel corso di un’attività antibracconaggio effettuata congiuntamente tra i Carabinieri Forestali della Stazione di Ischia con i volontari del...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...