LE SPIAGGE PIU’ CARE D’ITALIA. NON C’E’ ISCHIA. UN BENE O UN MALE?

ADN Kronos stila un elenco delle spiagge più costose d’Italia. Nell’elenco non fiura nessun lido dell’isola d’Ischia. Un bene o un male?… chissà. Agli esperti di economia turistica l’ardua sentenza. Ma andiamo a scoprire costi e servizi delle spiagge a cinque stelle italiane.

Si trova a Marina di Pietrasanta la spiaggia italiana più cara ed esclusiva. Affittare un ‘Presidential Gazebo’ al Twiga, infatti, seppur dotato di televisione e musica, può arrivare a costare, in agosto, fino a 1000 euro al giorno, quasi uno stipendio mensile. E’ una ricerca del Codacons a stilare la classifica che quest’anno vede scendere dal podio Venezia a favore della Versilia.

Al secondo posto si piazza l’Hotel Excelsior di Venezia, dove una capanna in zona centrale costa 410 euro al giorno. Medaglia di bronzo per Porto Cervo: per l’affitto giornaliero di un ombrellone e due lettini ad agosto si spendono 400 euro.

Più distaccati Lerici (300 euro), Forte dei Marmi (fino a 290 euro), e l’Argentario (150 euro). Tra le altre spiagge ‘salate’, ma nettamente distaccate rispetto ai vertici della classifica, troviamo l’Argentario (Tuscany Bay) dove una tenda con 4 lettini costa 150 euro al giorno, e il Salento (Borgo Egnazia), dove una ‘cabana’ costa 120 euro al giorno (ma vengono serviti in spiaggia acqua no-stop e frutta).

“Ovviamente – spiega il Codacons – si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SPECIALE TIGI. OSPEDALE RIZZOLI: LO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO NOSOCOMIO, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con lo Speciale Tigi: "Ospedale Rizzoli: lo stato di salute del nosocomio dell'isola d'Ischia trasmissione...

ISCHIA. DUE HOTEL SEQUESTRATI PER ABUSI EDILIZI E SCARICHI A MARE ILLEGALI

Abusi edilizi e scarichi a mare non autorizzati: queste le contestazioni mosse dalla procura di Napoli a carico di due hotel di Ischia, situati...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...