INCIDENTE NEL PORTO DI CASAMICCIOLA: LA “MARIA BUONO” TRASFERITA IN CANTIERE PER LE RIPARAZIONI

Ha lasciato il porto di Casamicciola la “Maria Buono”, la nave traghetto della compagnia Medmar che questa mattina nel corso della manovra di attracco è andata a sbattere contro la banchina del molo casamicciolese.

La nave è stata fermata per gran parte della mattinata nel porto della cittadina termale per gli accertamenti. Il traghetto ha riportato danni sia sopra che sotto la linea di galleggiamento nella parte poppiera sotto il portellone. Danni anche alla banchina commerciale del porto.

La Guardia Costiera ha interdetto l’ingresso al mezzo, transennando l’area e impedendone la partenza. I tecnici del Rina (Registro italiano navale) giunti da Napoli, hanno effettuato un’ispezione della nave nell’ambito di un’inchiesta amministrativa che è stata aperta insieme con la Capitaneria di Porto. Subito dopo la “Maria Buono” ha lasciato il porto di Casamicciola per andare in cantiere per le riparazioni. 

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...