PANCHINA D’ORO A SARRI. CON MARTUSCIELLO E SERAPPO ANCHE ISCHIA A CONVERCIANO

La panchina d’oro a Maurizio Sarri. Alla votazione anche Ischia protagonista con l’allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello e Daniele Serappo consigliere dell’AIAC. Certamente i nostri due isolani non avranno fatto mancare il loro suffragio a Sarri, in passato all’Empoli con Martusciello suo secondo.

Maurizio Sarri ha vinto la panchina d’oro 2016 per la Serie A, il premio assegnato dagli allenatori come miglior tecnico. A lui sono andate 25 preferenze su 61 votanti. “Solitamente ritirare un premio non dà una soddisfazione particolare, spesso lo considero tempo tolto al mio lavoro – ha detto Maurizio Sarri nel corso della cerimonia – . Questo mi dà invece gusto, soddisfazione e penso che dipenda dal fatto che è una decisione dei colleghi. Per me che cinque anni fa facevo la Serie C è un qualcosa di incredibile. Ringrazio due società, Empoli e Napoli, e due persone, Marcello Carli e Tommaso Giuntoli. Senza di loro non sarei stato l’allenatore che sono adesso”

Al secondo posto, con 22 voti, si è piazzato Massimiliano Allegri, al terzo con sette voti Eusebio Di Francesco. Proprio il tecnico della Juventus si è complimentato con il collega direttamente dal proprio profilo Twitter. (la gazzetta).

A consegnare il premio nelle mani di Maurizio Sarri è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. Un trofeo speciale è andato a Claudio Ranieri, protagonista della strepitosa impresa del Leicester campione d’Inghilterra.

Un premio speciale dall’Aiac è stato consegnato al sindaco di Amatrice, Pirozzi.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...