CALCIO A 5, SERIE D – VIRTUS ISCHIA, CONTRO IL CASAVATORE SCONFITTA E POLEMICHE

La Virtus non riesce nell’impresa e svanisce l’aggancio al secondo posto. Ci sarebbe tanto da raccontare su un arbitro, non adeguato a questo tipo di partita, protagonista di decisioni che hanno dell’incredibile, partendo dal rigore inventato assegnato ai padroni di casa in cui era invece Fondicelli ad essere scalciato, passando poi all’episodio del secondo gol del Casavatore dove la sfera era uscita di mezzo metro.
Alla fine, purtroppo, chi gioca queste categorie  sa che, a volte, gli arbitri non conoscono nemmeno il regolamento come succede sul tiro libero isolano… Fallo al limite dell’area e il direttore di gara dice che è obbligatorio batterlo dal dischetto dei 10 metri, quando poi si sa che si può batterlo dalla posizione stessa in cui si è verificato il fallo.

La Cronaca

Passano 3 minuti e il Casavatore sfiora il gol con Uva. Al 10′ fallo per gli isolani su Fondicelli ma l’arbitro si inventa un rigore per i padroni di casa, i quali restano sorpresi dalla decisione. Uva batte e colpisce il palo, il rimpallo colpisce la schiena di Tufano e la palla termina fuori. Al 17′ Virtus in vantaggio con Vuoso che di punta trafigge il portiere ospite. Al 18′ pareggio del Casavatore con Vietro. I gialloblè dopo 3 minuti vanno in vantaggio con Di Meglio su assist di Ferrante. Al 25′ pareggio del Casavatore su disattenzione ischitana.
Nel secondo tempo passa un minuto ancora un errore difensivo permette ad Uva di firmare il 3 – 2 .
Al 4′ Tufano protagonista su tiro di Montella che passa in mezzo a una selva di gambe, con la punta del piede devia in angolo. Al 10′ Eroico, su calcio di punizione, trafigge la barriera e realizza il 3 – 3 .
Passa un minuto, buco centrale ischitano, e Rocco porta sul 4-3 il Casavatore. Isolani che ribattono colpo su colpo, Fondicelli al minuto 13 realizza il 4 – 4. Passa un ulteriore minuto e il Casavatore realizza il 5 – 4 con Uva. Ancora Fondicelli risponde ai padroni di casa per il 5 – 5 su assist di Lucido.  Al 18′ è Vietro che porta in vantaggio i padroni di casa. Da qui, gli isolani si gettano all’attacco ed espongono il fianco al contropiede avversario dove Tufano è costretto a fare gli straordinari. Al 28′ il Casavatore va sul 7 – 5 su ripartenza con Rocco. Passa un minuto e Di Meglio accorcia le distanze , 6 – 7. Al 32′ tiro del Casavatore, Tufano va a deviare la palla che colpisce il palo e capita sui piedi di Uva che realizza l’ 8 – 6. Al 33′ tiro libero per la Virtus, ma Incoronato para.

 

Futsal Casavatore – Virtus Ischia 8 – 6

Futsal Casavatore: Incoronato, De Angelis, Montella, Candela, Cerbero, Visconti, Barone, Rocco, Vietro, Uva, Improta, Gentile.
All. : Cordua

Virtus Ischia: Tufano, Ferrante, Fondicelli, Vuoso, Lucido Balestriere, Manzi, Lubrano Lavadera, Cortese, Eroico, De SIano, Di Meglio, De Nicola
All. : Di Meglio

 

 

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...