PROCIDA DA VENERDI PROSSIMO A MERCOLEDI 3 AGOSTO LA SAGRA DEL MARE

Sagra del Mare 2016. Mancano ormai pochi giorni all’inizio della 66esima edizione della Sagra del Mare.
Un programma ricco di eventi arricchirà le giornate di procidani e turisti tra venerdì 29 luglio e mercoledì 3 agosto.

sagra del mareSi parte venerdì con la tradizionale celebrazione della Santa messa per la Commemorazione dei Caduti in Mare e il successivo corteo religioso che culminerà nel lancio della corona nelle acque del Canale di Procida.

Al termine, dal molo di Levante, partiranno i gozzi addobbati dalle Grancìe, che accompagneranno le Grazielle fino alla banchina del lungomare di Marina Grande. Seguirà la presentazione di tutte le candidateal titolo di Graziella 2016.

 

Sabato 30, a partire dalle 18:30 in Piazza Marina Grande, sarà la volta della gara Palo a Sapone con il commento in diretta radiofonica dei KEN di Procida Radio.

In serata, alle 21:00, ci saranno le premiazioni e alle 21:30 il concerto Napule e l’Ammoredella Banda Musicale Città di Procida.

 

Domenica 31 serata dedicata alle Grazielle. Alle 20:00 da Piazza dei Martiri partirà la sfilata delle candidate con arrivo in Piazza Marina Grande, dove avrà inizio lo spettacolo musicale Graziella, il Canto del Mare con la partecipazione delle scuole di danza Center Study Ballet, Il Balletto e Procida Hall, dellaMalù Orchestra e le canzoni eseguite da Andrea Germinario, Giuseppe Lubrano Lavadera, Graziella Florentino, Ilaria Calise, Margherita Ambrosino, Maria Rosaria Trigilio, Michaela Barbiero, Michela Miracoli, Remo Potere. Coordinamento artistico di Raffaele Iovine. Al termine sarà proclamata la Graziella 2016 e uno spettacolo di fontane luminose illuminerà il cielo dell’isola.

 

La prima serata del mese di agosto sarà battezzata da un grande concerto di Peppe Servillo & Solis String Quartet: “Presentimento. Appuntamento sempre in Piazza Marina Grande alle 21:30.

 

Martedì 2 agosto, invece, si cambia contrada. A Marina Chiaiolella, a partire dalle 17:30 giochi a mare e gare sportive e alle 21:30 spettacolo di cabaret con Nello Iorio di Made in Sud.

 

Chiusura in bellezza in Piazza Marina Grande con la Notte Bianca della Sagra del Mare. Mercoledì 3 agosto alle 18:00 festival dei colori e dei suoni con l’Holi Party organizzato in collaborazione con Ellegi Promozioni e Spettacoli e Butterfly Effects.

 

Nei giorni della Sagra del Mare saranno presenti e aperti gli stands degli artigiani locali.

 

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

ISCHIA. RISCHI CLIMATICI, VENERDI INCONTRO CON IL MINISTRO FRATIN

 “Rapporto sull’analisi dei rischi e delle vulnerabilità climatiche nell’Isola di Ischia”, sulla base dell’accordo di collaborazione siglato nel 2023 tra la Banca europea per gli...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera torna, dopo la sosta pasquale, in diretta con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di...