ALLA LEGA NAVALE UNA CENA DI BENEFICENZA PER L’ACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE AUTOMATICO PER IL PORTO DI ISCHIA

Presso la sede della Lega Navale sez. di Ischia, il giorno 4 giugno alle ore 20, si terra una cena allo scopo di reperire fondi per l’acquisto di un’unità DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), e donarlo al porto di Ischia ed alla comunità tutta.
Sensibili alle tematiche sulla sicurezza e la salute di tutti, attenti alle criticità, che un porto come il suddetto presenta, dovuto alla grande affluenza di persone, la Lega Navale sez. di Ischia, l’ASD Orizzonti Blu Diving, e l’Istituto Nautico Cristofaro Mennella promuovono questa iniziativa.
Il progetto, pensato e seguito da Alessandro Verzetti, socio della LNI e presidente dell’ASD Orizzonti Blu Diving, prevede l’acquisto di un’unità DAE, la sua locazione avverrà in un luogo di facile reperibilità ed individuazione, inoltre si installeranno segnaletiche al fine di indicarne l’ubicazione lungo il porto, sarà anche importante diffondere la cultura all’uso di un’unità DAE, ed così che si provvederà alla formazione di volontari all’utilizzo del suddetto Defibrillatore.
Formazione quest’ultima sarà seguita e realizzata sempre da Verzetti Alessandro formatore DAN, network internazionale che si occupa di sicurezza e prevenzione in tutto il mondo.
Questo progetto troverà comunque il suo totale compimento anche grazie al coinvolgimento delle autorità portuali ed a tutti gli operatori del porto. Si cercherà di coinvolgere tutti allo scopo di creare la miglior sinergia per la perfetta riuscita del progetto.
L’evento conviviale e benefico che si terrà il 4 giugno, sarà l’occasione per fornire i dettagli di merito, in quali tempi il progetto sarà realizzato, si forniranno i dettagli dell’attività.
L’evento è aperto a tutti, non solo ai soci della Lega Navale, ma a tutti coloro che vorranno con la loro presenza ed il loro contributo, dare un segno di sensibilità su una tematica di grande attualità.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

ISCHIA. RISCHI CLIMATICI, VENERDI INCONTRO CON IL MINISTRO FRATIN

 “Rapporto sull’analisi dei rischi e delle vulnerabilità climatiche nell’Isola di Ischia”, sulla base dell’accordo di collaborazione siglato nel 2023 tra la Banca europea per gli...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera torna, dopo la sosta pasquale, in diretta con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di...