TRASPORTI: ANCORA CAUTELA E TANTA ATTENZIONE

Il gruppo dei componenti del coordinamento mobilità , continuando nel lavoro di attenzione e confronto con la compagine Regionale e soprattutto con il Presidente Cascone , da contatti odierni può affermare , che nei prossimi giorni, dopo la pubblicazione della delibera Regionale sui criteri del cabotaggio marittimo, e di conseguenza dopo la comunicazione da parte degli armatori entro l 15/02/2016 della conferma o meno del mantenimento degli orari delle partenze da loro a tutt’oggi effettuate, si passerà alla rimodulazione degli orari come richiesto nel dossier del 26/11/2016.

Naturalmente da parte della Regione saranno consultate e contattate le associazioni e i coordinamenti , per trovare un’intesa sulla rimodulazione degli orari.

Questo servirà a cercare di risolvere una volta per tutte le criticità degli orari , di cui abbiamo ampiamente esposto ,segnalato e richiesto finora.

Dopo la risoluzione e la condivisione delle varianti in tema di orari, si passerà alla valutazione delle tariffe ed abbonamenti da concordare, tema questo ancora più delicato.

Quindi seguendo il programma si dovrà affrontare il tema portualità e accoglienza, cioè costituzione di stazioni marittime , adeguamento e risanamento dei porti , sia delle isole che del continente, che sono sicuramente il primo biglietto da visita delle città marittime.

Prendiamo atto della disponibilità per un ulteriore confronto con la compagine Regionale,per il quale nei prossimi giorni il tavolo tecnico ed il coordinamento, si riuniranno per riformulare una richiesta di incontro.

Dobbiamo continuare a lavorare insieme ed uniti fino a quando non avremo risolto le molteplici difficoltà attuali.

Il tutto sarà possibile se, come da loro stessi annunciato, il Presidente Cascone unitamente al Presidente De Luca, presteranno la massima attenzione e solerzia nell’affrontare con energia il complesso mondo dei trasporti marittimi.

Sicuramente da parte nostra ci sarà la massima collaborazione, per portare in porto le migliori soluzioni.

Il portavoce del coordinamento Salvatore Sodano.

Le ultime notizie

FORIO. VITO IACONO: BASTA CHIACCHIERE! SISTEMATE LA STRADA CHE COLLEGA FORIO E PANZA

Il consigliere di minoranza al comune di Forio e...

NAPOLI. TRAGEDIA DI SCAMPIA: LE ULTIME DALLA PREFETTURA

Continua l'attività del Centro Coordinamento Soccorsi che, riunito dal...

OHIBO’, OGNI LIMITE HA UNA PAZIENZA. DI ANTIMO PUCA

Il cuore dell'uomo è come un cammello che, se...

Newsletter

Continua a leggere

FORIO. VITO IACONO: BASTA CHIACCHIERE! SISTEMATE LA STRADA CHE COLLEGA FORIO E PANZA

Il consigliere di minoranza al comune di Forio e...

NAPOLI. TRAGEDIA DI SCAMPIA: LE ULTIME DALLA PREFETTURA

Continua l'attività del Centro Coordinamento Soccorsi che, riunito dal...

OHIBO’, OGNI LIMITE HA UNA PAZIENZA. DI ANTIMO PUCA

Il cuore dell'uomo è come un cammello che, se...

TIGI LIS DEL 23 07 2024

https://youtu.be/pxyrWFa6cTc

SERIE D. UFFICIALE, PEPPE MATTERA TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELL’ISCHIA CALCIO

Peppe Mattera è tornato a vestire la maglia dell’Ischia. L’annuncio oggi, sui canali social della società gialloblù che riabbraccia il capitano dello scudetto dei...

CASAMICCIOLA. CONCERTO DI RAF, DONNA COLTA DA MALORE. RIANIMATA DAI SANITARI DEL 118

Malore per una donna ieri sera a Casamicciola nel corso del concerto di Raf: la donna ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei...

CASAMICCIOLA. TUTTO CONFERMATO PER IL CONCERTO DI RAF: QUESTA SERA ALLE 22.00 AL PIAZZALE ANNA DE FELICE

È tutto pronto, nel comune di Casamicciola Terme, per il concerto di Raf, che avrà inizio alle 22.00 al piazzale Anna De Felice. Scongiurata...