Gli Eco.Gea (ex Unknown dopo il cambio denominazione) continuano a vincere, grande vittoria della squadra trascinata dai calcettisti Di Meglio e Vitale, autori di una prestazione di assoluto livello. Match combattuto malgrado il Bar Epomeo si sia ritrovato senza un portiere di ruolo per l’intero match. Alla fine l’hanno spuntata gli Eco.Gea che volano a quota 7. Fermo a zero il Bar Epomeo.
Gli Eco Gea sbloccano subito il match con Vitale, autore dell’1-0 al 2′. Gli Eco Gea macinano gioco, affondano con facilità e le offensive vengono concretizzate con grande freddezza. Infatti Di Meglio E. al 5′ sigla il 2-0 dopo una bella azione di squadra. Il tris arriva all’azione successiva: ancora Di Meglio, con una grande incursione, beffa l’intera retroguardia del Bar Epomeo. La partita per gli Epomeo sembra già in black-out totale, complice l’assenza del portiere, già sotto di tre reti dopo pochi minuti. Al 10′ Di Meglio S., servito da D’Acunto, batte portier Trofa con un bel tiro di punta, si va sul 3-1. Il match è più combattuto, grande agonismo da entrambe le compagini. Al 16′ ancora Di Meglio S., sigla il 3-2 dopo una bella azione personale. Il gol del pareggio arriva al 22′: Siano lancia Taliercio in profondità, il quale batte Trofa con un destro sul palo lontano. Prima dello scadere arriva il 4-3 Eco Gea che, dopo esser stati acciuffati, trovano il sorpasso con Vitale: tiro potente e preciso, imprendibile per l’estremo difensore. Gli Epomeo non ci stanno! Ancora botta e risposta, proprio al 25′, Di Meglio M. sigla il 4-4, dopo una rocambolesca azione personale.
La prima frazione termina in parità, partita molto combattuta, gli Eco Gea conducono la partita ma gli Epomeo sono molto cinici negli ultimi metri, decisi in fase difensiva nonostante le numerose conclusioni degli avversari.
La ripresa è riaperta ancora dagli Eco Gea, sempre Vitale sfodera l’ennesimo tiro dalla distanza che beffa tutti. Sempre Vitale, prima al 30′ e poi al 32′, realizza altre due reti: i suoi tiri dalla distanza sono un vero incubo per i Bar Epomeo. Quando gli Eco Gea sono in vantaggio di tre reti, si accende Siano: dribbling ai danni degli avversari, uno-due con Di Meglio M. e conclusione precisa all’angolino. Gli Eco Gea non demordono, stavolta è Mattera V. a siglare l’8-5. Ancora Mattera, altre tre reti per l’esperto pivot che è davvero un falco negli ultimi metri: bravo a smarcarsi e a concludere. Siamo sull’11-5, gli Epomeo ci provano con tutte le loro forze. Al 45′ Taliercio trova la sua prima doppietta su assist di Di Meglio M., conclusione di sinistro che beffa Trofa. Ancora Epomeo, dopo pochissimi istanti Siano realizza un gran calcio di punizione da distanza ravvicinata. Gli Eco Gea riescono a sfruttare le ultime energie, mandando in rete capitan Di Meglio E., bravo a farsi trovare smarcato sul secondo palo. Siamo ormai in pieno recupero, gli Epomeo sperano nell’aggancio ma ormai il tempo è agli sgoccioli. Siano al 50′ sigla il 12-8 su assist di Di Meglio S. Subito dopo è ancora Siano a realizzare la sua quarta rete serale, direttamente da tiro libero. Nel finale però Vitale chiude il match, sesta rete personale per il bomber degli Eco Gea, che conquistano i tre punti dopo un incontro vinto con rabbia e agonismo. Bar Epomeo sfortunati, l’assenza di sostituzioni e di un portiere incidono negativamente sul risultato finale.
Migliore in campo: Sossio Vitale
Autore di un’ottima prestazione, sa sempre cosa fare con la sfera fra i piedi. Match condito da sei reti, ma è da lodare la caparbietà con la quale cerca sempre la conclusione – con successo -, è molto deciso di sè sul rettangolo verde e lo si vede. Vero bomber.