TERREMOTO. SALVINI: “TUTTO FERMO? BASTA! E’ ORA DI DARE PIENO POTERE AI SINDACI!”

0
79

Un Matteo Salvini particolarmente critico con chi sta gestendo la ricostruzione è quello che ha fatto visita ai luoghi del terremoto di Casamicciola e Lacco Ameno. “Diamo potere pieno ai sindaci!”: ha dichiarato.

Matteo Salvini insieme ai sindaci Castagna e Pascale ha fatto visita questa mattina ai luoghi distrutti dal sisma il 21 agosto. Il leader della Lega non ha nascosto il suo sconcerto: “Vedo la stessa situazione del centro italia-ha dichiarato-. Anche sull’isola d’Ischia la ricostruzione non è ancora cominciata. Non possiamo continuare così! Va tolto il potere ai vertici e vanno investite le basi, i sindaci. Diamo ai primi cittadini pieno potere senza burocrazia e lasciamo a loro il potere di ricostruire le zone devastate dai sismi. Se dimostreranno incapacità li manderemo a casa subito!”.

Salvini si è poi soffermato sul problema abusivismo: “La situazione non va sottovalutata e non bisogna essere deboli nell’affrontarla. Ma i  casi vanno affrontati in modo chiaro, analizzando attentamente tutti i vari aspetti ed i vari condoni”. (foto da repubblica)