TERREMOTO. MARTEDI 21 AGOSTO ALLE 15 CONSIGLIO COMUNALE A LACCO AMENO. PRESENTE IL COMMISSARIO PER LA RICOSTRUZIONE SCHILARDI

0
70

Il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale ha convocato il consiglio comunale per martedi 21 agosto alle ore 15 con all’ordine del giorno la “mozione al governo per l’adozione di provvedimenti urgenti in relazione al sisma del 21 agosto 2017”.

Ho provveduto a convocare il consiglio comunale – ha commentato il primo cittadino – nell’anniversario del sisma che colpì anche il nostro territorio per relazionare in merito a quanto fatto e soprattutto per quanto ci resta ancora da fare.
Saranno con noi il commissario all’emergenza Giuseppe Grimaldi, il capo dipartimento di protezione civile Angelo Borrelli e il commissario per la ricostruzione Carlo Schilardi che ringrazio sin d’ora a nome della Nostra comunità per la sensibilità dimostrata accettando l’invito.
Avremo modo di rappresentare a loro e quindi a tutti i livelli istituzionali competenti le istanze dei nostri concittadini e le richieste di quelle norme ormai urgenti ed indifferibili, di cui le Nostre comunità hanno bisogno in questa fase e nella fase di ricostruzione tanto e ancora attese.
Saremo presenti lo stesso giorno alle 20.57 in piazza Marina a Casamicciola Terme per la Santa messa officiata dal Nostro Vescovo Pietro Lagnese
”.