Nella giornata di oggi è scomparso Vincenzo Buono 88 anni, fratello maggiore di Pino Buono ideatore e creatore di Teleischia.
Vincenzo Buono viveva a Napoli, ma mai aveva abbandonato la sua Ischia. Nel periodo estivo si trasferiva con la sua famiglia ad Ischia Ponte, per godere da vicino del panorama unico offerto dal castello Aragonese. Persona sempre serena, cordiale e positiva, amava salutare tutti con un bellissimo “in formissima!” esclamazione che fotografava il suo carattere, di grande disponibilità verso il prossimo. Spesso lo si incontrava mentre passeggiava lungo le strade dell’isola, sua terra natia, sopratutto percorrendo le traverse che lo portavano ad affacciarsi sul mare. Erano questi i percorsi che più degli altri lo riportavano all’isola della sua giovinezza, quella restata quasi intatta fino ad oggi. Negli anni il suo legame con l’isola non si è mai dissolto. Figlio di Enrico Buono e Silvia Farris, fratello di Franco (scomparso in guerra), Ines, Fulvia e Pino, scomparsi in questi anni, e di Elda ancora combattiva nonostante i suoi 90 anni, con lui ci ha lasciati un altro pezzo della storia della famiglia Buono e dell’isola d’Ischia.
Ricordano Zio Enzo, persona indimenticabile, Enrico, Carmen, Pina e Sandro, che esprimono il proprio cordoglio a Zia Maria ed ai cugini Silvia e Franco, ed alla famiglia tutta.