TABELLE TOLTE A FORIO: UNA BRUTTA STORIA. LA SOLIDARIETA’ DI DEL DEO, SAVIO E LOFFREDO A ENRICO BUONO

13/10/2025
del deo-mario savio-loffrdo

Stranamente, dopo che Teleischia ha fatto alcune interviste ad alcuni componenti dell’opposizione, vedi Mimmo Loffredo e Mario Savio, abbiamo assistito alla rimozione senza nessun preavviso di tabelle pubblicitarie riconducibili alla Buono Pubblicità di cui è amministratore Enrico Buono, anche direttore di Teleischia. Tutto questo potrebbe dare l’impressione di una ritorsione o di una avvertimento da parte dell’amministrazione comunale.
La rimozione delle tabelle pubblicitarie che insistono sul territorio di Forio da oltre 50 anni ha troppi lati oscuri.

Una cosa strana, ormai abituale a Forio, è che il sindaco, Stani Verde, ed alcuni componenti della maggioranza, spesso richiamano tanti giovani delusi, loro sostenitori elettorali, se sui social si permettono di intervenire con qualche critica all’operato dell’amministrazione. Per i loro scritti vengono subito bloccati sui social, se non addirittura chiamati o avvicinati, ma non per un confronto. L’obiettivo di Verde e dei suoi sodali, è di dare un segnale di non gradimento della critica postata.

Questo comportamento è indirizzato a frenare la libertaà di pensiero della cittadinanza foriana e dei tanti giovani che potrebbero, sicuramente, dare un importante contributo di idee per la crescita di Forio.
A tutti è nota la professionalità e l’imparzialità della linea editoriale di Teleischia nello svolgere la propria funzione d’informazione libera e corretta.

Preoccupati, per questo comportamento dell’amministrazione che potrebbe sembrare intimidatorio, esprimiamo in questo momento tutta la nostra solidarietà ad Enrico Buono ed ai giornalisti di Teleischia, che ci auguriamo continuino a svolgere il loro lavoro senza condizionamenti per il bene della nostra isola. Comunicato Stampa

Forio, 13 ottobre 2025

Francesco Del Deo, Domenico Loffredo, Mario Savio

Video