SCUOLA IBSEN AVVIATE LE PROCEDURE PER IL SERVIZIO MENSA

0
91

Il comune di Casamicciola, con una determina del 9 novembre firmata dal responsabile dell’area Affari mensa-scuolagenerali e attività produttive, ha avviato la procedura d’aggiudicazione necessaria per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2016/2017.
Il servizio dovrà partire il 21 novembre e terminare il 31 maggio 2017.
Il servizio di mensa riguarderà gli alunni del tempo pieno, che frequentano l’Istituto Comprensivo “Enrico Ibsen” e il personale scolastico che effettua servizio durante l’orario dei pasti.
L’importo per singolo pasto è 3 euro e 90 centesimi oltre IVA al 4% per ciascun pasto; il totale complessivo è di circa 72.855 euro oltre IVA al 4%.
Sulla scorta dell’esperienza maturata negli anni precedenti – si legge nella determina – per motivi di opportunità, in deroga a quanto previsto dal “Regolamento Comunale” vigente, il pagamento dei pasti forniti agli alunni sarà effettuato, alla Ditta aggiudicataria, direttamente dai genitori degli alunni interessati; mentre per i pasti erogati ai docenti ed al personale ATA dell’ “Istituto” provvederà il Comune di Casamicciola Terme; i pasti verranno forniti in monoporzioni mediante vaschette elettrosaldate.
L’avvio delle procedure di gara giunge in ritardo a causa dalle difficoltà riscontrate dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Casamicciola Terme in termini di individuazione delle sedi ove erogare il servizio e degli utenti interessati (anche alla luce della recente sentenza della Corte di Appello di Torino “panino a scuola”.
Per questa ragione i termini di scadenza perentori per la presentazione delle offerte vengano ridotti a 15 giorni dalla data di pubblicazione degli atti di gara.