SCUOLA E TRASPORTI MARITTIMI. I DISAGI DEI PENDOLARI DI PROCIDA, VANNA PALLADINO A “PRIMO PIANO” (ORE 21.10)

0
276

Le difficoltà affrontate dai pendolari di Procida diretti ad Ischia per lavoro, soprattutto gli oltre 500 insegnanti che devono raggiungere i diversi istituti scolastici disseminati su tutto il territorio isolano: faremo il punto della situazione questa sera a Primo Piano con la maestra Vanna Palladino, portavoce di questi Procidani che affrontano quotidianamente i disagi legati spesso al maltempo ed alla difficoltà nei collegamenti, anche terrestri, per raggiungere le varie scuole.

Dalle corse di aliscafo e traghetto che saltano, alla difficoltà anche economica di trovare un appoggio notturno sull’isola in caso di permanenza forzata causa maltempo.

La richiesta è quella di inserire il cosiddetto “turismo scolastico” nel piano di riconoscimento delle isole “zone disagiate”.

Appuntamento alle ore 21.10 dopo il tg

La trasmissione è visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, in diretta facebook ed in streaming.

Per guardare la diretta basta cliccare qui su Teleischia/live e potrai vedere la trasmissione su smart tv, computer, tablet e smarphone.Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8