ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE, SI AVVICINA LA SCADENZA DEL 1 OTTOBRE

0
55
Scadenza in arrivo per chi ha aderito alla ‘rottamazione delle cartelle’. L’agenzia delle Entrate – Riscossione dirama un avviso rivolto ai contribuenti che hanno deciso di avvalersi delle ‘definizione agevolata’, il regime attraverso cui è possibile estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti negli avvisi e nelle cartelle di pagamento attraverso il versamento delle somme dovute senza, però, corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora.

Scade il 1 ottobre il termine per il pagamento della seconda rata della ‘Definizione Agevolata’ prevista dal DL 148/2017 per i debiti affidati alla riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017. Il medesimo termine riguarda anche la quinta e ultima rata della Definizione Agevolata prevista dal DL 193/2016.

 

Sarà possibile fare il pagamento attraverso la propria banca, gli sportelli bancomat abilitati ai servizi di pagamento Cbill, il proprio internet banking, gli uffici postali, i tabaccai aderenti a Banca 5 Spa e i circuiti Sisal e Lottomatica, il portale di Agenzia delle Entrate-Riscossione e l’app Equiclick tramite la piattaforma PagoPa, compensazione con crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica amministrazione e, ovviamente, agli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione.

In caso di mancato, insufficiente o tardivo pagamento, la definizione agevolata non produce effetti e Agenzia delle Entrate-Riscossione, come stabilito dalla normativa vigente, dovrà riprendere le procedure di riscossione.